Rafforzare la capacità delle università di individuare e rispondere alle molestie sessuali online e offline sul posto di lavoro e in altri contesti rilevanti (aule e spazi digitali), con un’attenzione particolare verso le minoranze.

Rafforzare la capacità delle università di individuare e rispondere alle molestie sessuali online e offline sul posto di lavoro e in altri contesti rilevanti (aule e spazi digitali), con un’attenzione particolare verso le minoranze.
Contribuire al miglioramento della governance della ricerca universitaria in Tunisia, promuovendo il dialogo e la cooperazione scientifica tra gli attori del sistema di ricerca nazionale tunisino.
Promuovere l’uso sistematico e quotidiano di diverse forme di supporto interno e di attività di sviluppo professionale tra pari per renderle parte della cultura della scuola.
Migliorare le competenze linguistiche (lettura e scrittura, comprensione e produzione orale) di ragazzi e ragazze di 10-14 anni attraverso ambienti di apprendimento ludicI basati sul Mobile Learning in contesti educativi formali.
Azioni di formazione innovative per aumentare le capacità imprenditoriali delle persone con background migratorio, per ridurre il rischio di emarginazione ed esclusione.
Azioni di formazione innovative per migliorare le competenze dei formatori e le competenze linguistiche dwlle persone con background migratorio attraverso la creazione di una mappa europea delle esperienze nei paesi ospitanti.
Aumentare l'”alfabetizzazione ambientale” degli adulti, rafforzando la capacità delle comunità locali attraverso un’educazione ambientale attiva e promuovendo la comunicazione con i responsabili politici.
Contribuire a ridurre l’abbandono scolastico tra i gruppi vulnerabili, ideando e raccomandando misure politiche basate su azioni educative che abbiano un impatto sociale comprovato, replicabile e scalabile in Europa.
Azione innovativa per elaborare un’analisi approfondita delle esigenze del mercato del lavoro, trasferendo alle scuole di formazione professionale e agli insegnanti maggiori competenze sulle nuove tendenze per occupabilità dei giovani.
Sostenere e migliorare le competenze del personale docente nel promuovere la consapevolezza ambientale dellɜ studentɜ della scuola secondaria attraverso l’uso di metodologie di apprendimento esperienziale.
Obiettivi Contrastare le disuguaglianze educative tra giovani dai 12 ai 17 anni delle città di Palermo, Catanzaro, Napoli e Roma;Promuovere un modello pedagogico-didattico innovativo che persegue obiettivi di personalizzazione, attraverso il consolidamento e...
Consentire ai giovani di comprendere, praticare e influenzare i bilanci partecipativi nelle città europee, sviluppare la capacità degli educatori e delle autorità locali di attuare il bilancio partecipativo e aumentare la partecipazione civica tra i giovani.
Obiettivi Offrire alle persone in conflitto con la legge l'opportunità di migliorare le proprie prospettive di vita attraverso il potenziamento delle proprie capacità personali, sociali e relazionali. Contribuire a spezzare il circolo vizioso della criminalità e delle...
Obiettivi Aumentare l'autoconsapevolezza degli educatori di adulti sulle mancanze di competenze nell'area della pedagogia digitale;Aumentare le conoscenze degli educatori di adulti su come progettare, pianificare e implementare il proprio insegnamento...
Integrare le meccaniche dell’apprendimento basato sul gioco (GBL) nel curriculum della scuola elementare per rispondere alle esigenze di alfabetizzazione.