Storytelling per il cambiamento sociale: il training di EU CARES per giovani in contesti di conflitto e riconciliazione

Il potenziale energico e curativo della narrazione (storytelling in inglese) è alla base del progetto EU CARES, volto a promuovere l’uso delle tecniche di narrazione in contesti di educazione informale. Scopri i prossimi workshop che si terranno a Palermo!

Supportare la transizione all’età adulta di persone minori arrivate sole in Paesi terzi

A seguito di ricerche bibliografiche e sul campo, confronti con persone minori arrivate sole e stakeholders, il partenariato del progetto ha redatto delle raccomandazioni politiche: scopri quali.

Costruire un futuro senza violenza di genere: riflessioni dalla conferenza REBOOT NOW

Per portare all’attenzione pubblica i fenomeni del benessere psicologico e della violenza di genere, legati al periodo della pandemia, si è tenuta a Bruxelles la conferenza Preventing Gender-Based Violence Among Youth in the Post-COVID Era: Let’s REBOOT!’.

Innovazioni per l’autonomia finanziaria dell’università: inaugurazione del Centro di Sviluppo delle Competenze in Kirghizistan

L’Università Tecnica di Stato del Kirghizistan ha inaugurato il Centro di Sviluppo delle Competenze e ha ospitato una tavola rotonda sul tema dell’autonomia finanziaria delle università kirghise, con la partecipazione di figure chiave ed esperte.

A Mazara del Vallo impariamo a diventare imprenditrici

Un percorso per diventare imprenditrici combinando teoria del cambiamento e specifiche esigenze di genere.

Notizie

CESIE