Team mobili e azioni di rafforzamento operativo e formativo per migliorare l’identificazione, l’assistenza e la protezione delle vittime della tratta di esseri umani nei sistemi europei di asilo e integrazione.

Team mobili e azioni di rafforzamento operativo e formativo per migliorare l’identificazione, l’assistenza e la protezione delle vittime della tratta di esseri umani nei sistemi europei di asilo e integrazione.
Promuovere il benessere mentale e la resilienza di bambinɜ e, in particolare, di giovani atletɜ, rispondendo ai bisogni legati alla salute psicologica nei contesti educativi e sportivi, tutelando i diritti dellɜ minori e contribuendo allo sviluppo di politiche inclusive.
Affrontare la violenza nelle relazioni adolescenziali e la violenza di genere scolastica tra le persone giovani, supportando la loro salute mentale e fornendo a tutta la comunità educante conoscenze e competenze sull’Educazione Sessuale e Affettiva.
Favorire la piena inclusione delle donne e della comunità LGBTQIA+ nello sport, sostenendo l’equità mediante un approccio intersezionale.
Promuovere un’equa distribuzione delle responsabilità di cura tra minori e adolescenti attraverso un approccio trasformativo di genere.
Affrontare il divario di genere nell’assistenza informale a lungo termine, in particolare nella cura delle persone anziane, che rafforza le disuguaglianze nel mercato del lavoro. Creare cambiamenti sistemici per supportare chi fornisce assistenza, specialmente le donne, e promuovere l’uguaglianza di genere nel lavoro e nella cura attraverso la collaborazione tra datorɜ di lavoro, figure politiche, media e società civile.
Sviluppare competenze, rafforzare la cooperazione e sfruttare la tecnologia per migliorare i sistemi giudiziari, proteggere bambinɜ vulnerabili e contrastare la tratta di minori in Europa e oltre.
Promuovere l’uguaglianza di genere nel settore dell’assistenza e del supporto alle persone con disabilità, sia formale che informale. Sfidare gli stereotipi, creare ambienti di lavoro inclusivi e sostenere riforme politiche per una distribuzione più equa delle responsabilità di cura e il miglioramento delle condizioni lavorative nel settore.
Contrastare la violenza di genere tra lз giovani attraverso l’uso dell’Intelligenza Artificiale.
Attraverso un approccio mirato, il progetto @nclusion mira alla costruzione della cooperazione e del coordinamento tra le autorità locali, le organizzazioni e le comunità di migranti, le organizzazioni LGBTQIA+ e altre organizzazioni della società civile che sostengono i diritti dei migranti e delle persone LGBTQI+.
Impedire i discorsi d’odio e la disinformazione attraverso tecnologie basate sull’intelligenza artificiale per prevenire e combattere la polarizzazione e la diffusione di discorsi razzisti, xenofobi e intolleranti e di teorie cospirative.
Progettare e fornire servizi di supporto e competenze, per pianificare, avviare e gestire imprese orientate ad avere un impatto positivo nella società per donne con background migratorio.
Contrastare l’incitamento all’odio di genere online attraverso un meccanismo che consenta ai media online di individuare e rispondere efficacemente al problema e prevenire la violenza e i crimini d’odio.
Comprendere, prevenire, individuare e affrontare lo sfruttamento e l’abuso sessuale online attraverso un approccio olistico, sfaccettato e multisettoriale.
Programma completo e azioni molteplici per prevenire e affrontare la violenza di genere nello sport e attraverso lo sport, per educare e responsabilizzare lɜ professionistɜ dello sport e le parti interessate ad affrontarla attivamente.