Garantire una corretta gestione della tutela e dell’assistenza a persone di minore età arrivate sole e offriamo supporto alle figure professionali e volontarie che ruotano intorno a ciò, al fine di supportarle e creare rete tra loro.
Sostegno, promozione e campagne
CHASE – Combatting online Hate Speech by engaging online mEdia
Contrastare l’incitamento all’odio di genere online attraverso un meccanismo che consenta ai media online di individuare e rispondere efficacemente al problema e prevenire la violenza e i crimini d’odio.
bE-aware
Comprendere, prevenire, individuare e affrontare lo sfruttamento e l’abuso sessuale online attraverso un approccio olistico, sfaccettato e multisettoriale.
Sport GVP – Preventing Gender Based Violence in and through Sport
Programma completo e azioni molteplici per prevenire e affrontare la violenza di genere nello sport e attraverso lo sport, per educare e responsabilizzare lɜ professionistɜ dello sport e le parti interessate ad affrontarla attivamente.
My Elections – My EU!
My Elections – My EU! mira a rafforzare l’impegno civico e la cittadinanza attiva dei giovani attraverso metodi artistici, ad accrescere le loro capacità creative e giornalistiche, ad aumentare la loro autostima e a dare voce ed esprimere le loro richieste e opinioni politiche sui temi caldi della crisi climatica e della migrazione ai loro nuovi rappresentanti a Bruxelles.
WeLENS – Educational practices through a gender lens
Rafforzare le competenze dellɜ educatorɜ per affrontare l’interdipendenza tra sfruttamento sessuale e violenza di genere, coinvolgere le donne* attraverso lo storytelling per l’inclusione e la resilienza, e promuovere la cooperazione transnazionale per affrontare le sfide globali.
SAFE HUT – Holding safe spaces for women and girls’ empowerment
Sostenere l’inclusione sociale e lavorativa delle donne e delle adolescenti vittime/sopravvissute alla tratta attraverso l’istituzione di spazi sicuri, cioè luoghi in cui le donne e le ragazze sono sostenute attraverso processi di empowerment.
MOVE – promotion of a Youth Movement organized to make visible the Diverse and Multicultural identity of a Plural Europe
Sensibilizzare i giovani europei alla realtà della migrazione e promuovere l’inclusione e la coesione sociale verso un’identità europea comune e diversificata, in cui i giovani siano attivamente coinvolti attraverso la realizzazione di campagne di comunicazione sociale.
Uni4Equity – Strengthening Universities response to sexual harassment with an equity approach
Rafforzare la capacità delle università di individuare e rispondere alle molestie sessuali online e offline sul posto di lavoro e in altri contesti rilevanti (aule e spazi digitali), con un’attenzione particolare verso le minoranze.
JERICHO – Speak out to break down the wall that makes underage prostitution invisible
Sensibilizzazione sul fenomeno dello sfruttamento sessuale di minori a fini di prostituzione attraverso campagne sui social media, per prevenire gli abusi.
SafeNet – Monitoring and Reporting for Safer Online Environments
Un approccio globale e intersezionale nella prevenzione e nella lotta contro l’intolleranza, il razzismo e la xenofobia presenti nei discorsi di incitamento all’odio online.
YOULead – Empowering YOUth taking the Lead towards active citizenship
Sostenere il coinvolgimento attivo della popolazione giovanile con minori opportunità nella sfera pubblica.
REBOOT NOW – Prevention of Gender-Based Violence in Schools after Lockdown
Obiettivi Supportare il benessere psicologico dellз giovani dalle difficoltà emerse a causa delle misure restrittive legate al Covid-19, attraverso azioni positive che sostengano la salute mentale e la capacità dellз giovani di costruire relazioni sane. Prevenire e...
LEAGUE – Limiting online sexual Exploitation and Abuse Gender based on Underaged boys by Educating experts
Rispondere al bisogno di una maggiore prevenzione e segnalazione dell’abuso sessuale online a danno di ragazzз minori tra i 10 e i 18 anni.
WINGS – Supporting Women survivors of trafficking through a Comprehensive Integration Programme
Promuovere un’azione a più livelli rivolta alle donne migranti sopravvissute alla tratta e sviluppare il quadro generico sull’inclusione sociale ed economica incentrata sulle sopravvissute.