Rapporto di Studio sul Cambiamento Comportamentale – Focus sui risultati: Italia

martedì 30 Aprile 2019

Home » Risorse » Bambini e donne » Rapporto di Studio sul Cambiamento Comportamentale – Focus sui risultati: Italia

Rapporto di ricerca

Il rapporto presenta i risultati di una ricerca condotta nel quadro del progetto “ CONVEY – Counteracting sexual violence and harassment: Engaging Youth in schools in digital education on gender stereotyping”.

La ricerca è parte della valutazione del “Programma Pilota: Seminari per Giovani” realizzato presso le scuole secondarie dei sei paesi partner del progetto: Italia, Bulgaria, Cipro, Grecia, Irlanda e Regno Unito.

Il presente rapporto contiene unicamente i risultati relativi al lavoro di cambiamento comportamentale portato avanti nel paese su cui lo stesso si concentra.

DG di riferimento

DG JUST – Diritti, uguaglianza e cittadinanza (2014-2020) – progetti transnazionali per combattere le molestie sessuali e la violenza sessuale nei confronti delle donne e delle ragazze

Unità

Diritti e Giustizia

Il progetto

CONVEY – Combattere la violenza e le molestie sessuali: coinvolgere i giovani nelle scuole nell’educazione digitale sugli stereotipi di genere

Scheda progetto

Categorie

Topic

Target

Giovani, in particolare tra i 14 e i 18 anni; vittime di violenza di genere; persone a rischio di subire violenza di genere; la popolazione in generale.

Info & contatti

E-mail

justice@cesie.org

Visita il sito

CESIE ETS