Questo e-book fornisce una serie di strumenti per promuovere l’imprenditorialità come percorso di inserimento lavorativo, nella collaborazione con donne in contesti migratori.
Questo e-book fornisce una serie di strumenti per promuovere l’imprenditorialità come percorso di inserimento lavorativo, nella collaborazione con donne in contesti migratori.
L’infografica del progetto IMMERSED mira a presentare i bisogni delle persone rifugiate ucraine che ora vivono in Slovacchia, Romania e Polonia.
Leggi gli aggiornamenti di Choose-Life.
Come può la ricerca di SCIREARLY essere applicata nei contesti scolastici reali? Tutte le conoscenze che abbiamo raccolto sono disponibili sulla Piattaforma d’impatto SCIREARLY.
Rapporto di attività La dispersione scolastica e lo scarso rendimento continuano a rappresentare sfide persistenti in tutta Europa, colpendo in modo sproporzionato gruppi vulnerabili come minoranze etniche, persone migranti e comunità rom. Questi fenomeni hanno...
In questa sezione troverai le newsletter di IMMERSED, un progetto che sostiene l’integrazione delle persone rifugiate dall’ Ucraina che vivono in Polonia, Slovacchia e Romania, attraverso un sistema di supporto multilivello basato sul modello della Quadruple Helix.
Newsletter La newsletter del progetto Get Political è uno strumento informativo dedicato alla condivisione delle novità, dei progressi e degli eventi relativi al progetto. Get Political si propone di promuovere l’alfabetizzazione politica tra i giovani europei e di...
Il report analizza i fattori trasformativi che hanno favorito il successo scolastico di 51 giovani provenienti da contesti vulnerabili in otto Paesi europei.
Questo opuscolo di buone pratiche è una raccolta di raccomandazioni evidenziate durante ciascuna fase del processo di co-creazione che ha reso possibile il dialogo tra gruppi variegati.
Questo rapporto raccoglie i temi osservati e annotati durante il ciclo di workshop e conversazioni in merito alla partecipazione giovanile e al loro ruolo nella fase di ideazione e realizzazione di attività ludico-ricreative.
Questo rapporto esamina l’impatto dei WGSS sull’empowerment femminile, sulle relazioni sociali e sul benessere generale, identificando al contempo aree di criticità e possibili miglioramenti.
L’intersezione tra identità LGBTQI+ e migrazione presenta una serie di sfide complesse, spesso trascurate nelle discussioni generali sulle politiche di asilo e sulle strategie di integrazione.
Le linee guida forniscono risorse e strumenti utili per tutorɜ e volontariɜ su come organizzare e condurre i circoli di condivisione. Contengono informazioni su come strutturare e sviluppare circoli di condivisione e gruppi di supporto, nonché su come incoraggiare altrɜ tutorɜ a condividere esperienze e strategie di coping.
Questo rapporto presenta un’analisi completa delle buone pratiche che derivano dalle esperienze vissute dallɜ cittadinɜ di paesi terzi e dalle competenze dei partner del progetto provenienti da Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Grecia, Italia e Svezia.
Questo toolkit consentirà allɜ artistɜ di seguire il corso di Capacity Building attraverso tutti i contenuti formativi sviluppati dal consorzio CREATE. I materiali didattici comprendono una combinazione di attività con file di testo, presentazioni PPT, casi studio e video che saranno liberamente e apertamente accessibili tramite il Virtual Knowledge Hub del progetto.