[su_heading size=”20″]SERCo – Mappatura dell’imprenditoria sociale – Report nazionale[/su_heading]
Il Progetto SERCo intende dimostrare come iniziative di economia sociale possano migliorare la situazione economica e di integrazione delle comunità Rom soprattutto considerando come i Rom nel tempo si siano adattati, per motivi di sopravvivenza, ai differenti società in cui si trovavano.
L’obiettivo del report è quello di fornire una prima analisi del fenomeno dell’economia sociale, i benefici che può offrire alla comunità Rom e la situazione attuale dell’imprenditoria sociale in Italia. L’idea è quella di mappare le azioni e le politiche pubbliche che hanno un impatto diretto sull’economia sociale, i portatori d’interesse che possano mettere in atto strategie e processi di imprenditorialità, le entità sociali che lavorano a favore dell’inclusione e imprenditorialità dei Rom e infine l’impatto che l’economia sociale può avere sulle comunità Rom.
Target: Giovani, Organizzazione della società civile, Comunità Rom, Portatori di interesse
[su_button url=”https://cesie.org/media/Mapping-SocialEntrepreneurship_NationalReport.pdf” target=”blank” background=”#336DB3″ color=”#ffffff” wide=”yes” center=”yes” radius=”10″ icon=”icon: file-pdf-o” icon_color=”#ffffff” text_shadow=”0px 0px 0px #000000″]Scarica il Report nazionale SERCo[/su_button]