Il prototipo di Ecoprise presenta un modello innovativo di imprendoria sociale inspirata all’ecovillage design e all’etica della permacultura, e una nuova figura professionale: lǝ progettista di Ecoprise.

Il prototipo di Ecoprise presenta un modello innovativo di imprendoria sociale inspirata all’ecovillage design e all’etica della permacultura, e una nuova figura professionale: lǝ progettista di Ecoprise.
Il manuale ECOPRISE guida la figura dell’Ecoprise designer nell’apprendimento di tutte le competenze per sostenere la creazione di nuove eco-imprese.
In questa sezione puoi trovare le newsletter di GBS per conoscere le ultime notizie e i risultati raggiunti!
Le newsletter di Ecoprise presentano gli sviluppi del progetto e le attività realizzate, al fine di creare un nuovo modello di imprenditoria sociale sostenibile e di competenze per la figura professionale dell’Ecoprise Designer, che contribuirà allo sviluppo rigenerativo locale e a una coesistenza armoniosa tra vita umana e natura.
Green Economy Career Orientation (GRECO) continua a fare passi avanti per guidare i giovani verso carriere nella green economy! Scopri le ultime novità leggendo la newsletter.
Questa analisi incorpora le intuizioni di ecovillaggi, imprese sociali ed educatori alla sostenibilità, fornendo una comprensione più profonda delle loro pratiche e sfide.
Attraverso i suoi 10 moduli, il Virtual Centre si propone di essere uno strumento di supporto in materia di sviluppo sostenibile e di turismo e ospitalità sostenibili, in linea con le esigenze del mercato del lavoro e con le pratiche internazionali.
Questo manuale è pensato per aiutare formatorɜ ed educatorɜ ad aggiornare le proprie competenze e pratiche, acquisendo nuovi approcci pedagogici. L’obiettivo è fornire opportunità di apprendimento esperienziale che incoraggino e responsabilizzino le giovani donne a intraprendere percorsi imprenditoriali e a diventare leader nel settore del turismo e dell’ospitalità.
Il documento descrive il Cluster Sociale del programma PITCH, che include social cafè e passeggiate di quartiere. Questi percorsi intendono favorire la socializzazione e l’inclusione delle donne migranti, creando reti di supporto e rafforzando la loro conoscenza del territorio e la fiducia in se stesse.
È una risorsa interattiva che offre un percorso di formazione per le persone con background migratorio desiderose di sviluppare o rafforzare le competenze di gestione e quelle trasversali e digitali, che sono elementi chiave nel mondo dell’imprenditoria.
Il rapporto esplora le sfide e le opportunità che le persone giovani in situazioni NEET incontrano nei percorsi di orientamento e accesso al mondo del lavoro.
Questa guida aiuta lɜ formatorɜ a sviluppare un valido corso di formazione all’imprenditorialità, delineando gli elementi chiave, le metodologie e le informazioni specifiche per creare contenuti e realizzare il programma in modo efficace.
L’obiettivo generale di questo corso è quello di completare la formazione delle e dei partecipanti sull’imprenditorialità integrando alcune componenti chiave finali, raggruppate sotto l’etichetta “eccellenza imprenditoriale”.
L’obiettivo generale di questo corso è quello di trasformare l’idea imprenditoriale in un piano aziendale formale.
I comunicati stampa di TUA forniscono informazioni sugli avanzamenti del progetto.