LISTEN: Storytelling per l’apprendimento con i migranti

venerdì 30 Novembre 2018

Home » Risorse » Dialogo Interculturale » LISTEN: Storytelling per l’apprendimento con i migranti

LISTEN: Storytelling per l’apprendimento con i migranti

Report

Questo documento è il risultato dello sforzo congiunto di tutti i partner di LISTEN nella fase iniziale del progetto. Combina i risultati della ricerca nazionale e le interviste con gli educatori sull'apprendimento interculturale, lo storytelling e i relativi metodi di formazione, compresi esempi di buone pratiche e una panoramica degli attori del settore.

Il progetto LISTEN sviluppa un approccio di storytelling sostenibile per insegnanti, formatori e moltiplicatori, basato su concetti didattici e metodi trasferibili per i rifugiati. Includendo materiale didattico sulla registrazione e la trasmissione di storie, i rifugiati possono avere la possibilità di far sentire la loro voce, condividere le loro storie e contribuire attivamente alla loro integrazione nella società dei paesi di accoglienza. LISTEN si rivolge a professionisti e volontari come formatori, assistenti sociali, organizzazioni, fondazioni e associazioni che lavorano con rifugiati o migranti che hanno vissuto una migrazione forzata.

Categorie

Topic

  • Migrazione
  • Metodologie
  • Inclusione sociale
  • Comprensione interculturale
  • Abilità & competenze

Target

formatori, assistenti sociali, organizzazioni, fondazioni e associazioni che lavorano con rifugiati o migranti che hanno vissuto una migrazione forzata.

Info & contatti

DG di riferimento

Agenzia Nazionale (Germania), Erasmus+ Azione Chiave 2 Partenariati strategici – settore ADULTI

Unità

Visita il sito

DG di riferimento

Unità

Il progetto

Scheda progetto

Categorie

Topic

Target

Info & contatti

E-mail

Visita il sito

CESIE ETS