SMART – Mettere in evidenza i fattori di successo nell’apprendimento informale: Manuale per rappresentanti politici

venerdì 26 Agosto 2016

Home » Risorse » Educazione e Formazione » SMART – Mettere in evidenza i fattori di successo nell’apprendimento informale: Manuale per rappresentanti politici

SMART – Mettere in evidenza i fattori di successo nell’apprendimento informale: Manuale per rappresentanti politici

Il manuale per responsabili politici del progetto SMART fornisce raccomandazioni politiche e linee guida per strutturare un sistema di garanzia di qualità che metta in evidenza i fattori di successo nell’istruzione della seconda opportunità e il valore dell’apprendimento informale.

L’obiettivo del manuale è sostenere le autorità politiche e con potere decisionale, permettendo loro di prendere decisioni informate in merito ai finanziamenti per l’istruzione della seconda opportunità o per l’adozione dei suoi metodi nell’istruzione convenzionale.

Il manuale si basa sui risultati ottenuti dallo studio bibliografico, sullo sviluppo del sistema di garanzia di qualità (sistema SMS), sul Manuale per insegnanti e sul Manuale per le organizzazioni.

DG di riferimento

DG EAC, Agenzia Nazionale (Danimarca), Erasmus+ Azione Chiave 2, Partenariati strategici – settore ADULTI

Unità

Adulti

Il progetto

SMART – Le Scuole della Seconda Opportunità lavorano alla valutazione sistematica dei risultati

Scheda progetto

Categorie

Topic

Target

Insegnanti, formatori ed educatori che lavorano nel settore dell’istruzione della seconda opportunità, youth workers che lavorano con l’educazione non formale, studenti.

Info & contatti

E-mail

adult@cesie.org

Visita il sito

CESIE ETS