In questa sezione puoi trovare le newsletter del progetto STEM by STEM.

In questa sezione puoi trovare le newsletter del progetto STEM by STEM.
Un corso di formazione su due livelli per operatori giovanili nell’uso delle storie popolari e dello strumento di screening
La piattaforma ESTELLA è dedicata a promuovere l’uso del metodo pedagogico dell’apprendimento esperienziale.
La piattaforma fornirà a formatori e discenti adulti informazioni, strumenti e risorse per supportare l’erogazione e la gestione dell’istruzione, introducendo una metodologia che valuta l’apprendimento di competenze “verdi”.
Il documento contiene una serie di raccomandazioni per i centri di formazione per adulti utili per incorporare i principi di sostenibilità in tutte le aree delle loro attività.
Il manuale fornisce ai discenti una comprensione più ampia delle questioni relative alla sostenibilità ambientale.
Il presente documento riunisce una serie di misure e risorse dirette al team di gestione della scuola e ai docenti, a studenti e famiglie.
Il manuale è diretto a insegnanti e personale scolastico nelle scuole primarie e secondarie di primo grado al fine di fornirgli gli strumenti necessari per permettergli di lavorare con gli studenti e le loro famiglie.
La roadmap vuole guidare lɜ lettorɜ nell’aprire un dialogo intergenerazionale sui temi dell’educazione sessuale e affettiva tra giovani e adultɜ, considerando i bisogni dellɜ adolescenti in termini di sessualità e affettività.
Il comunicato stampa contiene le attività pensate da Citizens Xelerator per il 2024. Il programma, nello specifico, intende potenziare le competenze degli adulti.
Il gioco di carte per famiglie SOPHIE intende sostenere abitudini più sicure rispetto all’utilizzo di Internet di bambini e adolescenti.
Questo manuale di metodologie per lo sport inclusivo raccoglie diversi argomenti: lo sport per le persone con disabilità fisiche, lo sport per i giovani a rischio di emarginazione e altre diverse metodologie di educazione non formale applicabili allo sport.
Il rapporto interattivo riassume i risultati della ricerca condotta nei Paesi dei partner di progetto: Italia, Belgio, Grecia, Estonia, Germania, Macedonia e Lituania.
Il policy brief raccoglie buone pratiche, esperienze e lezioni apprese dagli stakeholder e da tutti i beneficiari del progetto.
Il manuale contribuisce a migliorare lo sviluppo personale, l’occupabilità e la partecipazione al mercato del lavoro europeo delle persone, individuando quali sono le competenze richieste dal mercato del lavoro.