Il SAFE Learning and Information Hub è una piattaforma gratuita di apprendimento online, un archivio di informazioni e uno strumento di networking per i discenti senior e gli educatori ed educatrici per persone adulte che lavorano con loro.
Adulti
Road To Freedom – Manuale e Curriculum
Il Curriculum e il Manuale sono due dei principali risultati del progetto Road To Freedom. Il Manuale è ispirato alla metodologia norvegese FROG Leadership & Life Mastery, sviluppata dall’organizzazione lyk-z & daughters, e ha l’obiettivo di spiegare e guidare lɜ formatorɜ nell’implementazione di questa metodologia.
Road To Freedom – Piattaforma
La piattaforma e-learning “Road To Freedom” è uno dei risultati principali dell’omonimo progetto.
Teachers 4.0 – Newsletter
In questa sezione troverai tutte le newsletter di TEACHERS 4.0, con informazioni sullo stato di avanzamento del progetto e sulle attività che i partner porteranno avanti, passo dopo passo.
DIBS – Piattaforma di formazione online
È una risorsa interattiva che offre un percorso di formazione per le persone con background migratorio desiderose di sviluppare o rafforzare le competenze di gestione e quelle trasversali e digitali, che sono elementi chiave nel mondo dell’imprenditoria.
ILCES – Una piattaforma di e-learning per gruppi di apprendimento intergenerazionali
La piattaforma fornirà a formatori e discenti adulti informazioni, strumenti e risorse per supportare l’erogazione e la gestione dell’istruzione, introducendo una metodologia che valuta l’apprendimento di competenze “verdi”.
ILCES – Linee guida e raccomandazioni per la creazione di centri di formazione locali
Il documento contiene una serie di raccomandazioni per i centri di formazione per adulti utili per incorporare i principi di sostenibilità in tutte le aree delle loro attività.
ILCES – Manuale per l’apprendimento intergenerazionale
Il manuale fornisce ai discenti una comprensione più ampia delle questioni relative alla sostenibilità ambientale.
RestART – Raccomandazioni politiche
Questo video, prodotto nel contesto del progetto RestART, fornisce raccomandazioni dirette ai responsabili politici dell’Unione Europea, evidenziando le sfide e i bisogni comuni e specifici del settore culturale e creativo (SCC) in Europa.
RestART – Raccolta di buone pratiche
Questa selezione di buone pratiche raccoglie iniziative esemplari nel settore della formazione professionale che adoperano strumenti digitali per il loro lavoro nel settore culturale e creativo e che fungono da parametri pratici e fonti di ispirazione replicabili in altri paesi.
Citizens Xelerator – Potenziare le competenze degli adulti: nuovi metodi e attività
Il comunicato stampa contiene le attività pensate da Citizens Xelerator per il 2024. Il programma, nello specifico, intende potenziare le competenze degli adulti.
RestART – Kit per la formazione professionale di successo nel SCC
Il Kit di RestART è una risorsa completa progettata per sostenere i fornitori di IFP del settore culturale e creativo nella loro missione di aggiornare rivitalizzare la loro offerta formativa adattandola alle nuove esigenze del settore culturale e creativo
WINGS – Conference Paper per il supporto all’inclusione incentrato sulle sopravvissute
In questo documento vengono presentati i principali risultati della Conferenza di WINGS. La conferenza ha rappresentato un’opportunità unica per datorə di lavoro, espertə del settore anti-tratta, rappresentanti delle organizzazioni della società civile e i responsabili politicə per scambiare buone pratiche.
eGreen – Ridurre l’impatto delle pratiche digitali sull’ambiente
L’obiettivo specifico di questo kit di strumenti è supportare i professionisti degli Istituti Professionali nell’attuazione di misure relative alla trasformazione digitale verde.
GEA – Report interattivo
Il rapporto interattivo riassume i risultati della ricerca condotta nei Paesi dei partner di progetto: Italia, Belgio, Grecia, Estonia, Germania, Macedonia e Lituania.