Training material
Il sesto e ultimo modulo del materiale formativo SeasonREADY è dedicato ai servizi di pulizia e manutenzione all’interno delle strutture turistiche e alberghiere. Tali attività costituiscono la spina dorsale di ogni impresa operante in quest’ambito in quanto incidono sull’impressione che i visitatori hanno della struttura, contribuendo a distinguerla da altre della stessa categoria. I servizi di pulizia e manutenzione contribuiscono anche a migliorare o guastare la reputazione di un’impresa turistica. Pertanto, vi è un’intera strategia e un insieme di responsabilità legate ad essa che determinano come esercitare la professione in maniera efficace ed efficiente. Tale strategia comprende, inoltre, la capacità di porgere i propri saluti nelle principali lingue straniere dato che spesso il personale addetto alle pulizie deve necessariamente interagire con i clienti.
Al termine del presente modulo sarai in grado di:
- comprendere il ruolo e le mansioni di un addetto alle pulizie all’interno di una struttura alberghiera;
- riconoscere le operazioni e le procedure standard nel settore delle pulizie;
- pulire le stanze e le aree comuni con cura e pazienza impiegando meno tempo possibile;
- esercitare la professione nel rispetto delle norme di sicurezza;
- salutare gli ospiti in diverse lingue.
Il materiale include teoria, metodi, approcci, riflessioni ed esercizi di applicazione pratica, esercizi di autovalutazione e risorse esterne.
Categorie
Topic
- metodologie;
- formazione professionale;
- educazione non-formale;
- target & aree svantaggiate;
- abilità & competenze.
Target
Lavoratori stagionali nel settore del turismo e dell’ospitalità, lavoratori nel customer service, Datori di lavoro, portatori d’interesse nel settore della formazione professionale
Info & contatti
DG di riferimento
Erasmus+ Key Action 2 Strategic Partnership in the field of VET