Training material
Il secondo modulo del materiale formativo SeasonREADY (6 moduli) è dedicato alle strategie di comunicazione nelle piccole e medie imprese che operano nel settore turistico (SMHE). In questo settore, la comunicazione è un processo complesso che si svolge sia a livello verbale che non verbale. La sua efficacia, dunque, dipende da una serie di fattori quali la capacità di codificare e decodificare abilmente i messaggi, oltre a quella di identificare precisamente i fattori che influenzano la comunicazione stessa, qualunque sia la loro natura. È importante ricordare che, affinché una strategia comunicativa possa essere considerata di successo, ogni singolo aspetto deve essere vagliato e integrato.
Questo modulo presenta i principi da applicare a tali parametri comunicativi con particolare attenzione alle SMHE.
Gli obiettivi di apprendimento di questo modulo sono:
- riconoscere i fattori relativi ad un’efficace comunicazione all'interno delle SMHE;
- ascoltare attivamente; e
- adattarsi efficacemente a situazioni impegnative in ambito comunicativo.
Il materiale include teoria, metodi e approcci pratici, attività di riflessione, attività pratiche, attività di valutazione e risorse esterne.
Categorie
Topic
- metodologie;
- formazione professionale;
- educazione non-formale;
- target & aree svantaggiate;
- abilità & competenze.
Target
Lavoratori stagionali nel settore del turismo e dell’ospitalità, lavoratori nel customer service, Datori di lavoro, portatori d’interesse nel settore della formazione professionale
Info & contatti
DG di riferimento
Erasmus+ Key Action 2 Strategic Partnership in the field of VET