In&In Education – Corso di formazione per docenti sull’inclusione scolastica

mercoledì 27 Marzo 2024

Home » Risorse » Dialogo Interculturale » In&In Education – Corso di formazione per docenti sull’inclusione scolastica

Piattaforma e-learning

Il Corso di formazione per docenti sull’inclusione scolastica di studenti e studentesse con background migratorio, attraverso l’approccio intersezionale, sviluppato nell’ambito del progetto In&In Education, ha l’obiettivo di rafforzare le conoscenze di docenti ed educatori sull’inclusione scolastica di studenti e studentesse con background migratorio, prestando particolare attenzione alle transizioni educative e al tema dell’abbandono scolastico. Il tema dell’inclusione scolastica è affrontato generalmente a livello nazionale: a livello europeo la sua definizione e attuazione varia significativamente da paese a paese. Il presente corso di formazione fornisce un’analisi e degli strumenti che gli utenti potranno utilizzare in base ai contesati in cui operano. Il corso di formazione – rivolto a docenti di ogni ordine e grado di istruzione scolastica – è sviluppato in modalità OER (Open educational resources) e contiene informazioni e strumenti di libero accesso da poter utilizzare nella pratica educativa per favorire l’inclusione di studenti e studentesse con background migratorio con il fine di contrastare l’abbandono scolastico.

DG di riferimento

Erasmus+: KA220-SCH – Partenariati per la cooperazione – Settore istruzione scolastica

Unità

Scuola

Il progetto

In&In Education – Inclusive education with an intersectional approach, for the school success of Girls and Boys of migrant origin
2021-1-ES01-KA220-SCH-000027661

Scheda progetto

Categorie

Topic

Target

Docenti di ogni ordine e grado, educatori, referenti organizzazioni che si occupano di inclusione della popolazione migrante.

Info & contatti

E-mail

emna.miled@cesie.org

Visita il sito

https://in-education.eu/it/
CESIE