GreenInterculturality – Guida di Eco-Mappatura comunitaria

lunedì 22 Maggio 2023

Home » Risorse » Dialogo Interculturale » GreenInterculturality – Guida di Eco-Mappatura comunitaria

Manuale

Questo manuale è il risultato del lavoro congiunto del progetto europeo Erasmus+ GreenInterculturality, coordinato da Associació Animacción Arteterapia(Barcellona), per la creazione e la sperimentazione di workshop di “eco-mappatura delle comunità” finalizzati all’inclusione dei migranti da una prospettiva ecologica e socialmente sostenibile.
Per l’attuazione del progetto sono state utilizzate le metodologie dell’arte terapia e dell’educazione popolare. Le attività proposte in questo manuale sono il frutto del lavoro congiunto dei partner del progetto e sono state successivamente arricchite da persone che hanno partecipato alle sperimentazioni. Vorremmo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato ai gruppi di mappatura a Parigi, Fort de France, Palermo e Barcellona, e che hanno facilitato e guidato il processo che ha dato origine al presente manuale.
Questo documento offre una descrizione degli obiettivi, della metodologia e della struttura del processo utilizzato e delle attività (descritte nei fogli di lavoro) che possono essere replicate o che potrebbero ispirare la creazione di nuovi workshop di eco-mappatura.

DG di riferimento

EAC - Erasmus+: Key Action 2, Strategic Partnership in the field of Adult education

Unità

Migrazione

Il progetto

GreenInterculturality – Promoting migrant inclusion through environmental awareness and eco-friendly strategies

Scheda progetto

Categorie

Topic

Target

Adulti, professionisti che lavorano con persone con background migratorio

Info & contatti

E-mail

giorgia.scuderi@cesie.org

Visita il sito

http://gigi.elaninterculturel.com/
CESIE ETS