La guida Susiee fornisce uno sguardo completo su pratiche per l’educazione dell’infanzia (ECEC) sostenibili e interculturali, includendo un’analisi approfondita sui curriculum e le leggi in merito.

La guida Susiee fornisce uno sguardo completo su pratiche per l’educazione dell’infanzia (ECEC) sostenibili e interculturali, includendo un’analisi approfondita sui curriculum e le leggi in merito.
RELIEF ha istituito quattro Hub per la bioeconomia rurale nei paesi partner del progetto: Grecia, Italia, Portogallo e Svezia.
La piattaforma di e-learning di RELIEF è progettata per fornire risorse educative e corsi specifici sulla bioeconomia in agricoltura a studentɜ, agronomɜ e agricoltorɜ.
La guida all’implementazione fornisce linee guida su come organizzare e realizzare attività sportive insieme ad azioni ambientali, sotto forma di campionati locali di tornei sportivi.
Il prototipo di Ecoprise presenta un modello innovativo di imprendoria sociale inspirata all’ecovillage design e all’etica della permacultura, e una nuova figura professionale: lǝ progettista di Ecoprise.
Il manuale ECOPRISE guida la figura dell’Ecoprise designer nell’apprendimento di tutte le competenze per sostenere la creazione di nuove eco-imprese.
In questa sezione puoi trovare le newsletter di GBS per conoscere le ultime notizie e i risultati raggiunti!
Le newsletter di Ecoprise presentano gli sviluppi del progetto e le attività realizzate, al fine di creare un nuovo modello di imprenditoria sociale sostenibile e di competenze per la figura professionale dell’Ecoprise Designer, che contribuirà allo sviluppo rigenerativo locale e a una coesistenza armoniosa tra vita umana e natura.
Green Economy Career Orientation (GRECO) continua a fare passi avanti per guidare i giovani verso carriere nella green economy! Scopri le ultime novità leggendo la newsletter.
Questa analisi incorpora le intuizioni di ecovillaggi, imprese sociali ed educatori alla sostenibilità, fornendo una comprensione più profonda delle loro pratiche e sfide.
Attraverso i suoi 10 moduli, il Virtual Centre si propone di essere uno strumento di supporto in materia di sviluppo sostenibile e di turismo e ospitalità sostenibili, in linea con le esigenze del mercato del lavoro e con le pratiche internazionali.
Questo manuale è pensato per aiutare formatorɜ ed educatorɜ ad aggiornare le proprie competenze e pratiche, acquisendo nuovi approcci pedagogici. L’obiettivo è fornire opportunità di apprendimento esperienziale che incoraggino e responsabilizzino le giovani donne a intraprendere percorsi imprenditoriali e a diventare leader nel settore del turismo e dell’ospitalità.
Le buone pratiche ESTELLA mirano a sviluppare competenze come la collaborazione, il pensiero strategico, la risoluzione dei problemi e la conoscenza di tematiche ambientali e della biodiversità.
Lo strumento interattivo online di eGreen mira ad aiutare i discenti VET a ridurre consapevolmente il loro impatto ambientale digitale e a fornire loro raccomandazioni e nuove abitudini quotidiane per essere parte della transizione digitale verde.
Nel comunicato stampa si trovano tutte le novità sul progetto eGreen, finanziato dall’Unione Europea, che ha come obiettivo quello di fornire utili risorse educative per ridurre l’impatto ambientale della tecnologia digitale.