La piattaforma di e-learning DICE contiene il corso di formazione DICE progettato per migliorare, rafforzare e rendere più rilevante ed efficace il lavoro dei professionisti che si occupano degli immigrati nella loro pratica quotidiana.
La piattaforma fornisce a questi professionisti pratiche, metodi e strumenti aperti e innovativi per meglio comprendere la diversità culturale e permette loro di acquisire delle competenze che facilitano l’inclusione sociale. La piattaforma e-learning è disponibile in sette lingue (inglese, francese, italiano, arabo, polacco, greco e olandese) e fornisce agli utenti materiali pratici per l’utilizzo nel loro ambiente lavorativo. Inoltre, la piattaforma permette per una certificazione al completamento dei test di post-valutazione.
Ulteriormente, contiene anche tutti i risultati del progetto, in particolare brochure informative, il manuale di formazione DICE, una guida di fattibilità sull'implementazione di metodi di convalida delle competenze trasversali per la popolazione migrante, nonché tutti i video della campagna di sensibilizzazione sui social media "Roll the DICE!