WORK4PSY – Toolkit europeo di consulenza professionale per NEETs con disturbi mentali

lunedì 27 Giugno 2022

Home / Risorse / WORK4PSY – Toolkit europeo di consulenza professionale per NEETs con disturbi mentali

Manuale

Il toolkit fornisce ai professionisti della salute mentale, ai consulenti di carriera, ai NEET con disturbi mentali e ai loro assistenti informali, alle agenzie e alle autorità locali e a tutte le altre parti interessate, le conoscenze necessarie e gli strumenti di consulenza professionale interattiva, volti al miglioramento dell’integrazione lavorativa e educativa dei NEET con disturbi mentali. L’ECCpsy-KIT offre informazioni e linee guida in varie tematiche volte all’assistenza e supporto di tutte le parti interessate e al loro aumento di consapevolezza. Gli strumenti e le attività inclusi nel toolkit sono pratici, facili da usare e orientati a ciascun gruppo di riferimento. L’ECC psy-KIT guida tutte le parti interessate nel corso del lavoro e processo di istruzione dei NEET con disturbi mentali, dalla prima fase di autovalutazione alla fase finale di monitoraggio, con l’obiettivo di inserire nel mercato nel lavoro e nella formazione scolastica un numero maggiore di NEET con disturbi mentali.

DG di riferimento

DG EAC: Direzione generale dell’Istruzione e della cultura Erasmus+ – Azione Chiave 2 – Partenariati Strategici nell’ambito Istruzione e formazione professionale (VET)

Unità

Adulti

Il progetto

Work4Psy – An innovative model for career counselling services to Mental Health NEETs

Scheda progetto

Categorie

Topic

Target

Enti erogatori di istruzione e formazione, Orientatori, Enti e professionisti della salute mentale, gruppi/associazioni per il supporto alle persone con problemi di salute mentale, assistenti informali (caregiver)

Info & contatti

E-mail

alessia.valenti@cesie.org

Visita il sito

http://work4psy.eu/
CESIE