WEALTHY MINDS – Analisi contestuale sulla situazione delle giovani donne a rischio di emarginazione nei paesi dell’UE

giovedì 13 Aprile 2023

Home » Risorse » Educazione e Formazione » WEALTHY MINDS – Analisi contestuale sulla situazione delle giovani donne a rischio di emarginazione nei paesi dell’UE

Manuale

Ricerca sulla situazione delle giovani donne a rischio di emarginazione nei paesi dell’Unione Europea. Il presente rapporto è stato redatto nell’ambito del progetto Erasmus+ “Wealthy minds”. L’obiettivo dell’analisi è quello di indagare e comprendere le condizioni in cui vivono le ragazze e le giovani donne a rischio di povertà in Grecia, Italia e Polonia. Poiché l’alfabetizzazione finanziaria costituisce uno strumento importante allo scopo di migliorare la propria condizione economica, il rapporto analizza tale parametro nei paesi partner, nonché le opportunità, gli ostacoli e le esigenze delle ragazze e delle giovani donne in quest’ambito.
Inoltre, il rapporto contiene informazioni sulle organizzazioni della società civile che lavorano sui seguenti argomenti, e include a) una mappatura delle ONG o di altri enti impegnati nel settore, e b) una descrizione di iniziative e progetti portati avanti nei paesi partner e rivolte ai gruppi target.

DG di riferimento

Erasmus+ KA220-YOU - Cooperation partnerships in youth Call 2021

Unità

Giovani

Il progetto

WEALTHY MINDS
KA220-YOU-F0E8CEA9

Scheda progetto

Categorie

Topic

Target

Giovani donne e ONG

Info & contatti

E-mail

claudia.fauzia@cesie.org

Visita il sito

CESIE ETS