RELIEF – Curriculum

venerdì 21 Luglio 2023

Home » Risorse » Educazione e Formazione » RELIEF – Curriculum

Curriculum

I partner di Relief hanno definito la struttura dei corsi per la formazione di esperti in bioeconomia nel settore agricolo. La struttura dei due corsi è presentata dettagliatamente nel documento RELIEF Curriculum (Deliverable 2.2). Il documento oltre a raccontare il processo che ha portato alla definizione dei due curricula, fornisce una descrizione dei contenuti dei Moduli e delle singole Unità Formative (LU) di cui si compongono (argomenti trattati, durata, CFU corrispondenti, livello EQF, risultati di apprendimento, metodologie di insegnamento e valutazione).
• Il corso RELIEF per le università consiste di 5 Moduli, 4 dedicati alla bioeconomia e uno allo sviluppo di competenze orizzontali. Ogni modulo è composto da 4 Unità Formative (LU), corrispondenti a 3 CFU.
• Il corso RELIEF per gli Istituti di Formazione Professionale rispecchia la struttura del corso universitario, ma adotta un approccio IPF. È composto da 5 Moduli, ciascuno costituito da 4 Unità Formative (LU); 4 Moduli dedicati ad argomenti legati alla bioeconomia, 1 modulo dedicato a competenze orizzontali. Ogni LU equivale qui a 1 CFU.

DG di riferimento

EACEA, Erasmus+, Partnership for Innovation, Alliances for Education and Enterprises

Unità

Alta formazione e ricerca

Il progetto

RELIEF – euRopean bio-Economy aLliancE in Farming

Scheda progetto

Categorie

Topic

Target

Università, Centri di formazione professionale, Docenti, Formatori

Info & contatti

E-mail

caterina.impastato@cesie.org

Visita il sito

CESIE