Il progetto Active Businesses intende creare un metodo per affrontare il problema della salute e dell’attività fisica (HEPA), utilizzando i luoghi di lavoro come sede più adatta per la realizzazione di attività salutari. Per creare un programma completo di attività, il progetto affrontato i vari aspetti e le peculiarità che influenzano il problema: ciò si traduce in un approccio complesso e nel coinvolgimento dei vari stakeholder.
Lo scopo principale di questa ricerca era identificare la situazione attuale, i principali bisogni nel campo dell’attività psichica sul posto di lavoro e identificare quali tipi di interventi di attività fisica sul posto di lavoro sono efficaci per diversi settori della forza lavoro e tipi di posto di lavoro. La ricerca si concentra principalmente su cinque paesi europei – luoghi di lavoro in Slovenia, Polonia, Turchia, Italia e Regno Unito, che presentano paesi che hanno un alto tasso di inattività fisica e hanno accettato di cooperare insieme per implementare le migliori pratiche nelle imprese dei propri paesi. Lo scopo è anche quello di diffondere le informazioni sulle possibilità di attuazione dell’attività fisica sul posto di lavoro in ogni paese europeo.
Rapporti di ricerca nazionali
Scarica il Rapporto Nazionale per l’Italia – IT Scarica il Rapporto Nazionale per l’Italia – EN Scarica il Rapporto Nazionale per il Regno Unito – EN Scarica il Rapporto Nazionale per la Polonia – EN Scarica il Rapporto Nazionale per la Turchia – EN Scarica il Rapporto Naionale per la Slovenia – EN