Questa analisi incorpora le intuizioni di ecovillaggi, imprese sociali ed educatori alla sostenibilità, fornendo una comprensione più profonda delle loro pratiche e sfide.

Questa analisi incorpora le intuizioni di ecovillaggi, imprese sociali ed educatori alla sostenibilità, fornendo una comprensione più profonda delle loro pratiche e sfide.
Il documento contiene una serie di raccomandazioni per i centri di formazione per adulti utili per incorporare i principi di sostenibilità in tutte le aree delle loro attività.
La newsletter di Safe Hut presenta gli obiettivi e i prossimi passi del progetto rispetto all’empowerment di donne e ragazze di Paesi terzi esposte alla tratta.
Il rapporto interattivo riassume i risultati della ricerca condotta nei Paesi dei partner di progetto: Italia, Belgio, Grecia, Estonia, Germania, Macedonia e Lituania.
La mappa per l’inclusione sociale dei giovani attraverso l’arte e la cultura in contesto post pandemico è l’ultimo prodotto del progetto RECAP e ha l’obiettivo di raccogliere le lezioni apprese tramite i percorsi locali implementati insieme al personale socioeducativo e ai/ alle partecipanti, e di stilare una serie di raccomandazioni ed eventuali linee guida che orientino un processo di inclusione sociale per giovani vulnerabili attraverso metodi e strumenti culturali e artistici.
Scarica il corso #3 di YOPEVA ENTREPRENEUR!
Scarica le newsletter di Citizens Xelerator!
Scarica il manuale YURI, che si propone di affrontare con un approccio pratico le tematiche della cooperazione urbano-rurale, dell’imprenditoria sociale e dell’attivismo climatico.
Scarica il libro bianco ISEX: potrai capire qual è lo stato dell’educazione sessuale e affettiva in Italia.
Scarica il compendio ORIENT: il compendio transnazionale di percorsi di orienteering per l’inclusione sociale.
All’interno del manifesto ORIENT sono presenti informazioni sulle politiche esistenti in materia di sport, orienteering e inclusione sociale nei paesi partner del progetto e sul livello di attuazione di queste politiche.
Scarica la ricerca comparativa che esamina da vicino i sistemi carcerari di cinque Paesi: Austria, Cipro, Grecia, Islanda e Italia.
Raccolta delle buone pratiche delle iniziative locali attuate dai gruppi provenienti da Italia, Martinica, Spagna, Grecia, Cipro e Lituania nella ricostruzione inclusiva e sostenibile delle loro comunità
Un manuale per i giovani che costituisce una breve guida alla progettazione, alla realizzazione e alla comunicazione dei progetti.
Questo manuale intende offrire agli operatori giovanili e ad altri professionisti che lavorano con i giovani gli strumenti necessari per facilitare le sessioni di progettazione con i giovani, per aiutarli a trasformare le loro idee in realtà.