CIVILHOOD – Mappatura e analisi di coloro che si occupano del supporto di minori stranieri non accompagnati

lunedì 26 Giugno 2023

Home » Risorse » Inclusione e Integrazione » CIVILHOOD – Mappatura e analisi di coloro che si occupano del supporto di minori stranieri non accompagnati

Mappatura e analisi

La mappatura delle organizzazioni attive e l’analisi degli stakeholder coinvolti nell’inclusione nel mercato del lavoro per i minori non accompagnati può favorire sia la comprensione dei bisogni attuali che la possibilità di imparare da altre esperienze realizzate nei vari contesti. I principali obiettivi di questo capitolo sono:
– Analizzare e valutare i servizi identificati per comprendere a fondo i servizi offerti nei contesti nazionali e locali dell’Austria, Cipro, Grecia, Italia e Slovenia.
– Esaminare le possibili distorsioni dal punto di vista dei ricercatori, dando voce agli stakeholder svolgendo un lavoro sul campo all’interno delle agenzie che offrono i servizi. L’obiettivo è confermare o contraddire stereotipi che sono stati creati da conoscenze e attività precedenti.

DG di riferimento

DG Home Affairs – Asylum, Migration and Integration Fund (AMIF)

Unità

Migrazione

Il progetto

CIVILHOOD – Enhancing unaccompanied minors transition to early adulthood through civic education and labour market integration

Scheda progetto

Categorie

Topic

Target

Professionisti, Ong, OSC, Associazioni di migranti

Info & contatti

E-mail

georgia.chondrou@cesie.org

Visita il sito

CESIE