AG4C: Schede di Gioco

venerdì 16 Luglio 2021

Home / Risorse / AG4C: Schede di Gioco

Materiale didattico

Il programma formativo di ActiveGamesForChange contiene 18 attività ludico ricreative divise in tre livelli. Le attività di livello uno richiedono competenze sociali ed emotive meno complesse; il terzo livello richiede competenze più complesse, mentre il secondo livello è utile a consolidare le competenze ottenute nel primo livello. Per ognuna delle 18 attività è stata realizzata una Scheda di Gioco contenente le istruzioni per lo svolgimento delle attività ed alcune domande utili a fare una riflessione conclusiva sulle competenze acquisite. Sul retro di ogni carta c’è un elenco di competenze che la specifica attività va a sviluppare ed una griglia di valutazione utile a monitorare lo sviluppo delle competenze. Le competenze su si lavora attraverso le 18 attività ludico-ricreative sono: consapevolezza di sé, autocontrollo, capacità di prendere decisioni responsabili, competenze relazionali, consapevolezza sociale.

DG di riferimento

DG EAC, Erasmus+ KA3 Social inclusion and common values: the contribution in the field of education, training and youth

Unità

Giovani

Il progetto

ActiveGames4Change: Sports and Physical Activity Learning Environment for Citizenship, Emotional, Social e-Competences

Scheda progetto

Categorie

Topic

Target

Educatori/Educatici, Assistenti Sociali, Personale Educativo, Insegnanti, Operatori/operatrici.

Info & contatti

E-mail

alice.valenza@cesie.org

Visita il sito

https://www.activegames4change.org/index.html
CESIE