I materiali formativi di LEAGUE presentano informazioni generali sull’abuso sessuale online su minori e si concentrano sulle relative strategie di identificazione, prevenzione e supporto per contrastare tale fenomeno.

I materiali formativi di LEAGUE presentano informazioni generali sull’abuso sessuale online su minori e si concentrano sulle relative strategie di identificazione, prevenzione e supporto per contrastare tale fenomeno.
Il “Collaborative Research and Innovation Online Software” (CRIOS) è una piattaforma che implementa diverse funzioni, utilità e servizi per supportare il lavoro collaborativo tra diversi stakeholder.
Il corso di sviluppo professionale per insegnanti D3 si concentra sulle competenze relative alle tecnologie digitali e all’alfabetizzazione dei dati.
La Galleria di Casi Studio del progetto D3 contiene esempi di approcci pedagogici per sviluppare l’alfabetizzazione ai dati digitali nelle scuole secondarie.
Il progetto D3 ha creato un toolkit di risorse per aiutare gli insegnanti a usare e integrare gli open data nelle loro classi, e aumentare la loro alfabetizzazione sui dati digitali e la consapevolezza degli open data.
Studio comparativo europeo sulle opportunità di alfabetizzazione dei dati digitali in relazione a curricula scolastici, qualifiche e disponibilità di appositi strumenti nell’istruzione secondaria.
Questo documento contiene una sinossi dei risultati rilevanti di sCAN, compresi gli sviluppi transnazionali nel campo dell’estremismo di destra e Islamismo, sviluppi, risultati del progetto, risorse ed ulteriori approfondimenti.
Questo documento contiene raccomandazioni politiche come risultato del lavoro svolto dai partner di sCAN.
Questo risultato contiene una serie di report analitici che documentano tendenze specifiche per paese, rapporti e fenomeni e tipi di odio online.
I partners di sCAN e i membri della International Network Against Cyber Hate hanno raccolto i concetti e le parole chiave che possono indicare i potenziali contenuti di odio su Internet, raccogliendoli in un nuovo rapporto analitico, l’Ontologia dell’Odio.
Una metodologia su come elaborare e implementare una campagna motivazionale.
La piattaforma MOOC e il contenuto dimostrativo sono stati sviluppati; i partner si sono riuniti per il quarto incontro del progetto a Londra e gli account dei social media ASAP sono adesso disponibili online.
Il presente Report raccoglie i risultati della lavoro dei partner del progetto riguardo l’applicazione del sistema EQF / ECVET al programma di formazione ASAP .
Il presente Report include la strategia adottata del team ASAP per lo sviluppo dei curricula attraverso l’utilizzo del sistema EQF/ECVET.
Lo scopo di questa guida è fornire un piano coerente di attività e metodi che possano aiutare a convertire le qualifiche in risultati di apprendimento con l’uso dei punti ECVET nel settore dell’editoria.