La brochure del progetto HOST presenta in modo sintetico e visivo gli obiettivi, le attività e l’impatto delle azioni dedicate alla prevenzione della tratta di esseri umani nel settore dell’ospitalità.
La brochure del progetto HOST presenta in modo sintetico e visivo gli obiettivi, le attività e l’impatto delle azioni dedicate alla prevenzione della tratta di esseri umani nel settore dell’ospitalità.
L’infografica del progetto IMMERSED mira a presentare i bisogni delle persone rifugiate ucraine che ora vivono in Slovacchia, Romania e Polonia.
In questa sezione troverai le newsletter di IMMERSED, un progetto che sostiene l’integrazione delle persone rifugiate dall’ Ucraina che vivono in Polonia, Slovacchia e Romania, attraverso un sistema di supporto multilivello basato sul modello della Quadruple Helix.
Questa playlist YouTube offre tutorial passo-passo che dimostrano l’applicazione pratica delle metodologie inclusive sviluppate nel nostro manuale.
Questo opuscolo di buone pratiche è una raccolta di raccomandazioni evidenziate durante ciascuna fase del processo di co-creazione che ha reso possibile il dialogo tra gruppi variegati.
Questo rapporto raccoglie i temi osservati e annotati durante il ciclo di workshop e conversazioni in merito alla partecipazione giovanile e al loro ruolo nella fase di ideazione e realizzazione di attività ludico-ricreative.
Queste mappe nazionali identificano e categorizzano i servizi operanti nei settori della salute, dell’istruzione, del supporto sociale e della salute mentale, offrendo una visione completa dei supporti disponibili per lɜ tutorɜ e persone straniere di minore età non accompagnate.
EUNITE! mira a coinvolgere maggiormente i cittadini europei nelle elezioni del Parlamento europeo, promuovendo interesse per le politiche dell’UE e un uso critico dei media. Attraverso workshop, dibattiti e incontri, ha prodotto il Citizens Lab, una raccolta di raccomandazioni dei partecipanti.
Citizens Xelerator fornisce un modello e un kit per aiutare gli adulti con bisogni di alfabetizzazione a migliorare le proprie competenze e promuovere l’impegno civico. Attraverso gli Action Labs, le risorse guideranno lo sviluppo di soluzioni locali per affrontare sfide sociali e di sostenibilità.
Il progetto EUNITE! mira a incentivare la partecipazione dei cittadini europei alle elezioni del Parlamento europeo, promuovendo l’interesse verso le politiche dell’UE e sviluppando il senso critico nell’interpretazione delle informazioni e nell’uso dei media.
Il documento descrive il Cluster Sociale del programma PITCH, che include social cafè e passeggiate di quartiere. Questi percorsi intendono favorire la socializzazione e l’inclusione delle donne migranti, creando reti di supporto e rafforzando la loro conoscenza del territorio e la fiducia in se stesse.
Il manuale contiene il cluster di sensibilizzazione e orientamento professionale che propone una serie di attività non formali incentrate su diritti e doveri, cittadinanza attiva e orientamento professionale.
Il Piano Consultivo consiste in una guida passo-passo sviluppata dal Youth Advisory Board (YAB), che ha l’obiettivo di guidare altre persone giovani a partecipare più attivamente nelle comunità locali in cui vivono e rafforzare il loro senso di comunità.
La piattaforma e-learning “Road To Freedom” è uno dei risultati principali dell’omonimo progetto.
Durante la fase di raccolta dei bisogni dellɜ giovani in situazioni di vulnerabilità, all’interno del progetto YEA è stata adottata la metodologia Photovoice per esplorare la loro percezione del senso di comunità e partecipazione nel territorio.