Active Businesses – Ricerca sullo stato della promozione della salute e dell’attività fisica nelle imprese

venerdì 6 Novembre 2020

Home » Risorse » Educazione e Formazione » Active Businesses – Ricerca sullo stato della promozione della salute e dell’attività fisica nelle imprese

Il progetto Active Businesses intende creare un metodo per affrontare il problema della salute e dell’attività fisica (HEPA), utilizzando i luoghi di lavoro come sede più adatta per la realizzazione di attività salutari. Per creare un programma completo di attività, il progetto affrontato i vari aspetti e le peculiarità che influenzano il problema: ciò si traduce in un approccio complesso e nel coinvolgimento dei vari stakeholder.

Lo scopo principale di questa ricerca era identificare la situazione attuale, i principali bisogni nel campo dell’attività psichica sul posto di lavoro e identificare quali tipi di interventi di attività fisica sul posto di lavoro sono efficaci per diversi settori della forza lavoro e tipi di posto di lavoro. La ricerca si concentra principalmente su cinque paesi europei – luoghi di lavoro in Slovenia, Polonia, Turchia, Italia e Regno Unito, che presentano paesi che hanno un alto tasso di inattività fisica e hanno accettato di cooperare insieme per implementare le migliori pratiche nelle imprese dei propri paesi. Lo scopo è anche quello di diffondere le informazioni sulle possibilità di attuazione dell’attività fisica sul posto di lavoro in ogni paese europeo.

Rapporti di ricerca nazionali

Rapporto di ricerca aggregato

DG di riferimento

ERASMUS+ Sport: Collaborative Partnership

Unità

Adulti

Il progetto

Active Businesses - Comprehensive practice led survey on health and physical activity promotion in businesses

Scheda progetto

Categorie

Topic

Target

Adulti, imprese / imprese, professionisti dello sport, sostenitori ed esperti di attività fisica

Info & contatti

E-mail

rosina.ndukwe@cesie.org

Visita il sito

http://www.activebusinesses.eu/
CESIE ETS