STIR – Documenti Informativi sulla Violenza nelle coppie di adolescenti

Briefing-paperI documenti informativi presentano i risultati della ricerca sulla violenza nelle coppie di adolescenti svolta nell’ambito del progetto STIR – La Salvaguardia delle Relazioni Intime Adolescenziali.

La ricerca ha coinvolto oltre 4.000 giovani fra i 14 ed i 17 anni nel Regno Unito, in Norvegia, a Cipro, in Italia ed in Bulgaria.

La violenza intima adolescenziale è intesa come violenza nelle coppie di adolescenti, esercitata sia online (attraverso l’invio di messaggi sessuali, la condivisione di immagini intime, ecc.) e nella vita non virtuale (violenza fisica, psicologica, ecc.).

I dati qualitativi e quantitativi sono stati analizzati e costituiscono il punto centrale dei seguenti documenti informativi.

I documenti sono disponibili in italiano ed in inglese su questa pagina, ed in greco, bulgaro e norvegese sul sito www.stiritup.eu.

Target: Decisori politici, autorità, ricercatori accademici, organizzazioni della società civile, ricercatori in tema di violenza di coppia, violenza di genere e violenza fra adolescenti

Scarica i documenti Informativi sulla violenza nelle coppie di adolescenti

  • Briefing paper 1 – ITAEN
  • Briefing paper 2 – ITAEN
  • Briefing paper 3 – ITAEN
  • Briefing paper 4 – ITAEN
  • Briefing paper 5 – ITAEN