MEGA – Miti e Storie di Successo dell’UE

venerdì 5 Marzo 2021

Home / Risorse / MEGA – Miti e Storie di Successo dell’UE

L’Unione Europea (UE) deve costantemente affrontare numerose manifestazioni antieuropee: smascherare i falsi miti antieuropei e le fake news assume dunque una rilevanza fondamentale per potere tenere unita l’UE. Questa raccolta dei miti antieuropei (fake news) e delle storie di successo consta di 145 miti antieuropei, comuni ai paesi partner del progetto, e le relative spiegazioni inerenti ai fatti, unitamente ai link dove potere trovare le informazioni corrette. Inoltre, presenta 60 storie di successo e alcuni punti deboli dell’UE. I falsi miti sono stati raggruppati in base all’argomento che affrontano, come ad esempio la legislazione, la politica, la religione, la cultura, la migrazione, le finanze, il funzionamento dell’UE e così via.

Il fine principale della raccolta è quello di smascherare questi miti e, al contempo, di insegnare al lettore un metodo per saper riconoscere le fake news.

DG di riferimento

EACEA - Erasmus+ Azione Chiave 2 - Partenariati Strategici nel settore della Gioventù, Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche

Unità

Giovani

Share on:

Il progetto

MEGA – Make Europe Great Again

Per saperne di più

Categorie

Topic

Target

Giovani, youth workers, associazioni giovanili, associazioni UE

Info & contatti

E-mail

martina.romano@cesie.org

Visita il sito

https://mega.bupnet.eu/
CESIE