Linee guida su come co-organizzare eventi per e con giovani, dalla pianificazione della logistica alla valutazione finale.

Linee guida su come co-organizzare eventi per e con giovani, dalla pianificazione della logistica alla valutazione finale.
Leggi le newsletter del progetto ILCES.
Il documento fornisce un background teorico, metodologico e pratico per le aree del lavoro con i giovani, dell’impegno civico e dell’educazione all’innovazione sociale (SIE) ed è un punto di riferimento per gli sviluppatori di progetti e ricercatori del lavoro con i giovani
Il report del Capacity Building per youth workers è un prodotto utile per avere una panoramica su tematiche quali cittadinanza attiva, disinformazione, fake-news e come combatterle, strumenti di e-democracy e strumenti di monitoraggio politico.
Raccolta delle buone pratiche delle iniziative locali attuate dai gruppi provenienti da Italia, Martinica, Spagna, Grecia, Cipro e Lituania nella ricostruzione inclusiva e sostenibile delle loro comunità
Un manuale per i giovani che costituisce una breve guida alla progettazione, alla realizzazione e alla comunicazione dei progetti.
Questo manuale intende offrire agli operatori giovanili e ad altri professionisti che lavorano con i giovani gli strumenti necessari per facilitare le sessioni di progettazione con i giovani, per aiutarli a trasformare le loro idee in realtà.
Il documento strategico REBUILD affronta il ruolo chiave dei giovani e delle reti di collaborazione nel promuovere cambiamenti reali negli atteggiamenti verso una maggiore solidarietà sociale e stili di vita ecologici.
Un set di 10 video mostra i buoni e i grandi esempi di bilanci partecipativi dei giovani a livello locale.
Il manuale “Le ricette YUPAD”, contiene la raccolta delle buone pratiche sul bilancio bilancio partecipativo.
Leggi la brochure del progetto GEA – Growing into Eco-conscious Adults.
Leggi le newsletter del progetto SLACC.
La guida si rivolge ai centri educativi e alla comunità educativa nel suo complesso e persegue l’obiettivo di fornire contenuti e indicazioni per ripensare le proprie pratiche inclusive.
Questo manuale raccoglie le buone pratiche sul coinvolgimento dei giovani in attività culturali in Europa.
In ogni Paese membro del partenariato è stata portata avanti una ricerca e un’analisi dei bisogni per definire gli argomenti finali e le tematiche principali del Programma formativo YOULEAD.