Il progetto PASSAGE ha delineato un documento di raccomandazioni politiche per i responsabili politici a tutti i livelli in Europa.

Il progetto PASSAGE ha delineato un documento di raccomandazioni politiche per i responsabili politici a tutti i livelli in Europa.
Leggi le newsletter del progetto YES-SI.
Presentazione degli ultimi risultati del progetto Climate Box e resoconto della conferenza internazionale di Gottingen quale occasione per avviare un dialogo costruttivo sull’educazione al clima e su come coinvolgere le categorie più vulnerabili.
I partner del progetto Climate Box hanno elaborato 6 moduli di formazione con le relative unità di apprendimento destinati a tutti gli operatori e le operatrici che lavorano con adulti in situazione di fragilità e vulnerabilità socio-economica.
Il fumetto di CAP-PERI è ispirato alle attività del progetto e segue l’avventura di Flora e Olmo verso un futuro più sostenibile.
Il podcast Capperi è il risultato di una serie di workshop educativi e di co-creazione guidati da Nunzia Lo Presti che ha coinvolto 23 studenti della classe 3°D del Liceo Scientifico A. Einstein di Palermo.
Leggi le newsletter del progetto ILCES.
Questa App è uno strumento innovativo ideato dai membri della Partnership di YU WOK 2 END HT allo scopo di supportare la rapida identificazione ed il conseguente supporto delle giovani vittime di tratta.
GEM IN – Game to EMbrace INtercultural education; seconda newsletter del progetto. Edizione di luglio 2021
Il programma di formazione di REACH YOUth è disponibile nella piattaforma e-learning.
Le guide di TEMSIC sono rivolte agli insegnanti al fine di approfondire la tematica dell’Educazione alla Cittadinanza Globale e promuovere nuovi modelli educativi “trasformativi” per formare giovani, cittadini e cittadine attivi delle nostre società.
Il manuale REACH YOUth supporterà i nostri tirocinanti e i tirocinanti della piattaforma di e-learning nell’implementazione del set di interventi e dei metodi di comunicazione e gestione dei conflitti con i giovani con cui lavorano.
Il set di intervento comprende una raccolta di strumenti, metodologie e mezzi per la formazione alla democrazia.
Il corso di sviluppo professionale per insegnanti D3 si concentra sulle competenze relative alle tecnologie digitali e all’alfabetizzazione dei dati.
La Galleria di Casi Studio del progetto D3 contiene esempi di approcci pedagogici per sviluppare l’alfabetizzazione ai dati digitali nelle scuole secondarie.