Beyond Erasmus+

Home / Progetti / Giovani / Beyond Erasmus+

Obiettivi

  • Migliorare le competenze dei lavoratori e professionisti impegnati nel campo della gioventù, con l’intento di sviluppare standard qualitativi di progetto alti nel campo della mobilità europea e i programmi per l’educazione;
  • Migliorare l’efficienza e qualità dell’Erasmus+, attraverso lo scambio di strumenti di misurazione di impatto tra le istituzioni, le organizzazioni e i professionisti nel campo della gioventù;
  • Lo scambio di buone pratiche e metodologie per i progetti nel campo della mobilità europea;
  • La creazione di una rete internazionale di organizzazioni per la promozione della cooperazione e scambio di buone pratiche tra i paesi coinvolti nel programma.

Attività

  • Attività locali per misurare e valutare l’impatto dei progetti Erasmus+ nel campo della gioventù di ciascuna organizzazione/paese partner, per identificare e raccogliere buone pratiche e per analizzare le esigenze di apprendimento.
  •  Evento formativo per lo scambio di buone pratiche ed esperienze per valutare e proporre miglioramenti del programma Erasmus+.

Risorse

Linee guida (e-Book e video), contenenti l’analisi valutativa, le buone pratiche e gli strumenti per aumentare l’efficienza e la qualità del programma Erasmus+.

Impatto

Beyond Erasmus+ raggiungerà almeno 100 organizzazioni attraverso attività di disseminazione, ricerca di analisi e le linee guida finali.

Partner

The project

Project number

Date of the project

01/04/2021 – 30/03/2022

DG of reference

EACEA Erasmus+ Azione Chiave 2 Partenariati Strategici nel settore della Gioventù, Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche

Categories

Unit

Giovani

Info & contacts

Follow the project updates >>

E-mail

mario.badagliacca@cesie.org
CESIE