Che cosa si intende per cambiamento climatico? Quali sono le conseguenze sul nostro ecosistema? Ne abbiamo parlato con due esperti durante l’evento finale di SLACC.
SLACC
Cambiamento climatico: informazione e disinformazione
Credi anche tu che rispetto al cambiamento climatico ci sia troppa disinformazione e che spesso circolino notizie false a proposito? Partecipa all’evento di SLACC, dove esperti di rilievo faranno il punto della situazione!
Un pomeriggio dedicato a SLACC: quanta disinformazione c’è sul cambiamento climatico?
SLACC ha testato gli strumenti creati negli scorsi mesi per sfatare le fake news attraverso l’educazione non formale: ecco com’è andata!
Azioni concrete per la salvaguardia dell’ambiente: investiamo sul nostro pianeta
Investire sul nostro pianeta significa riconoscere la nostra responsabilità collettiva nella salvaguardia della Terra e accelerare la transizione verso un’economia verde equa e prospera per tutte le persone.
Quali sono e come si contrastano le fake news sul cambiamento climatico?
Vero o falso? Il cambiamento climatico non è un gioco. Scopri quattro semplici passi da seguire per contrastare le fake news ambientali online.
Fake news e cambiamento climatico: iscriviti alla formazione gratuita per operatori SLACC
Fake news e cambiamento climatico: un corso di formazione per operatori giovanili per scoprire nuovi strumenti partecipativi e buone pratiche.
Un futuro più verde e sostenibile, un investimento sul nostro pianeta
Investire sul nostro pianeta, ora, affinché il nostro futuro sia verde e prospero.
Cosa ne pensano i giovani delle fake news e del cambiamento climatico? Due focus group per scoprirlo
La disinformazione contribuisce ad alimentare abitudini dannose per l’ambiente: con SLACC vogliamo porre maggiore attenzione sul tema delle notizie false, incoraggiando e fornendo strumenti utili ai giovani per diventare ambasciatori per il clima.
Climate Change: cosa c’è di fake?
17:30 – 19:30 @ PYC