Il 16 giugno il CESIE ha organizzato un evento nella splendida sede del Palermo Youth Center (PYC) a Villa Trabia per celebrare con le e i giovani partecipanti di PAClife.
PAClife
Giovani e comunità: costruire solide relazioni e nuove prospettive
h, 16:00 @ PYC di Villa Trabia
Corso di formazione sullo Sviluppo Positivo dei Giovani: inizia il secondo ciclo!
Lavori in un’organizzazione attiva nel campo della gioventù alla ricerca di nuove opportunità formative per le volontarie e i volontari che accogliete? Non perdere l’occasione di partecipare al secondo ciclo del corso di formazione sullo Sviluppo Positivo dei Giovani!
Formazione sullo sviluppo positivo dei giovani: il successo del primo corso
Promuovere la partecipazione giovanile per contribuire al benessere della comunità.
Celebra con noi le opportunità giovanili europee: arrivano gli #ErasmusDays!
14, 15 e 16 ottobre 2021: tre giorni per celebrare il programma Erasmus+ in tutta Europa. Festeggiamo insieme con i Social Café!
Migliorare le competenze trasversali? Iscriviti alla formazione per giovani volontarie e volontari!
Hai meno di 20 anni e hai già preso parte ad attività di volontariato?
Migliora le tue competenze trasversali: iscriviti alla formazione PAClife!
Formazione PAClife: a breve la sperimentazione locale!
La settimana scorsa si è conclusa la formazione di tre giorni rivolta alle/ai formatrici/tori nel campo dell’istruzione e formazione ideata dal partenariato PAClife, la quale ha riunito diverse/i partecipanti provenienti da tutti i Paesi partner.
Partecipa al corso di formazione di PAClife: anche tu puoi fare la differenza!
Sei un* professionista nell’ambito dell’istruzione e formazione alla ricerca di nuove opportunità per sviluppare le tue competenze e contribuire al benessere dei giovani? Cogli l’attimo e partecipa alla formazione di PAClife!
Lavorare su potenzialità e autostima per supportare la cittadinanza attiva e responsabile
PAClife ha preparato un Programma di Attività Fisiche e Culturali basato sullo sviluppo delle cinque competenze base individuate nell’ambito del Positive Youth Development (PYD), ovvero “competence, confidence, connection, character, & caring”.
Resilienza e adattamento: come possiamo aiutare i giovani ad acquisire queste capacità?
Il 3 e il 4 febbraio, nel corso primo meeting di PAClife, i partner del progetto si sono incontrati per la prima volta a Cheltenham (Regno Unito), per definire le linee guida e gli obiettivi principali che il progetto intende raggiungere nell’arco dei prossimi due anni.