Cos’è successo durante il Festival dell’inclusione sociale e lavorativa di migranti e rifugiati? Quali le storie premiate dai partner del progetto LISTEN?

Cos’è successo durante il Festival dell’inclusione sociale e lavorativa di migranti e rifugiati? Quali le storie premiate dai partner del progetto LISTEN?
Vi invitiamo a partecipare al Festival dell’inclusione sociale e lavorativa di migranti e rifugiati che si terrà il 23 ottobre 2018, a partire dalle 15.00 presso Moltivolti.
Hai una storia da raccontare, un ricordo da condividere? Partecipa al premio LISTEN e aiutaci a raccogliere le storie che possono sostenere l’integrazione di rifugiati e migranti nelle loro società di accoglienza.
Venerdì 29 giugno 2018 ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, giovani italiani e migranti hanno raccontato le storie sviluppate durante i laboratori di narrazione LISTEN.
È possibile utilizzare lo storytelling come metodo educativo per favorire l’integrazione dei migrantiall’interno delle comunità locali? Siamo lieti di invitarvi all’evento di presentazione del progetto LISTEN – Learning intercultural storytelling che si terrà il 29...
I partner del progetto LISTEN hanno partecipato ad uno show radiofonico su Radio Dacorum e si sono incontrati nuovamente il 24 e 25 maggio presso la sede del Community Action Dacorum a Hemel Hempstead in Regno Unito.
Dal 22 al 26 gennaio, 20 formatori, consulenti ed assistenti sociali hanno preso parte al corso di formazione LISTEN – Learning Intercultural Storytelling.
Lo scorso maggio abbiamo lanciato il sondaggio LISTEN volto a raccogliere l’opinione dei docenti sullo storytelling come strumento per dar voce ai migranti.
Un sondaggio online sullo storytelling come metodo educativo nel lavoro con migranti/rifugiati per conoscere le esigenze degli educatori e degli insegnanti.
LISTEN promuove un approccio comune di crescita personale, capace di unire la comunità e favorire l’integrazione dei rifugiati