Cos’è successo durante il Festival dell’inclusione sociale e lavorativa di migranti e rifugiati? Quali le storie premiate dai partner del progetto LISTEN?
LISTEN
LISTEN: Festival dell’inclusione socio-lavorativa dei migranti e dei rifugiati
Vi invitiamo a partecipare al Festival dell’inclusione sociale e lavorativa di migranti e rifugiati che si terrà il 23 ottobre 2018, a partire dalle 15.00 presso Moltivolti.
Storytelling radiofonico e inclusione: Condividi la tua storia e vinci con LISTEN!
Hai una storia da raccontare, un ricordo da condividere? Partecipa al premio LISTEN e aiutaci a raccogliere le storie che possono sostenere l’integrazione di rifugiati e migranti nelle loro società di accoglienza.
LISTEN: Storie di migranti per raccontare l’inclusione possibile
Venerdì 29 giugno 2018 ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, giovani italiani e migranti hanno raccontato le storie sviluppate durante i laboratori di narrazione LISTEN.
LISTEN le storie dell’evento a Palermo
È possibile utilizzare lo storytelling come metodo educativo per favorire l’integrazione dei migrantiall’interno delle comunità locali? Siamo lieti di invitarvi all’evento di presentazione del progetto LISTEN – Learning intercultural storytelling che si terrà il 29...
LISTEN: Radio storytelling per l’empowerment dei rifugiati
I partner del progetto LISTEN hanno partecipato ad uno show radiofonico su Radio Dacorum e si sono incontrati nuovamente il 24 e 25 maggio presso la sede del Community Action Dacorum a Hemel Hempstead in Regno Unito.
LISTEN “on air”: storytelling alla radio per dare voce ai rifugiati
Dal 22 al 26 gennaio, 20 formatori, consulenti ed assistenti sociali hanno preso parte al corso di formazione LISTEN – Learning Intercultural Storytelling.
Storytelling per l’inclusione dei migranti: risultati del sondaggio online di LISTEN
Lo scorso maggio abbiamo lanciato il sondaggio LISTEN volto a raccogliere l’opinione dei docenti sullo storytelling come strumento per dar voce ai migranti.
LISTEN lancia il sondaggio online sullo storytelling come metodo educativo
Un sondaggio online sullo storytelling come metodo educativo nel lavoro con migranti/rifugiati per conoscere le esigenze degli educatori e degli insegnanti.
Approccio narrativo per la crescita personale e l’integrazione dei rifugiati
LISTEN promuove un approccio comune di crescita personale, capace di unire la comunità e favorire l’integrazione dei rifugiati