La libertà d’espressione, la collaborazione e la creatività sono alcune delle competenze che si possono acquisire attraverso l’arte e grazie alle attività del progetto CHIMES.
La libertà d’espressione, la collaborazione e la creatività sono alcune delle competenze che si possono acquisire attraverso l’arte e grazie alle attività del progetto CHIMES.
15:30 – 17:30 @ Base Camp Palermo
Sai che le storie non hanno necessariamente bisogno di parole per essere raccontate? Scopri come l’arte del movimento può aiutare i giovani a conoscersi attraverso i progetti CHIMES e Base Camp.
Dal 7 all’11 novembre si terrà in Portogallo un evento creativo e interculturale rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e 30 anni. Non perdere questa occasione, candidati entro il 15 ottobre!
Partecipa al laboratorio creativo di danza CHIMES e vola in Portogallo per un workshop di 5 giorni sulle discipline creative.
h. 15:00 @ Legambiente Sicilia
Oggi vogliamo celebrare la Giornata Internazionale della Danza, promossa dal Consiglio Internazionale della Danza dell’Unesco per festeggiare indistintamente tutte le danze del mondo.
Metti alla prova la tua creatività e partecipa al laboratorio creativo di danza di CHIMES.
Il mese scorso un gruppo di giovani ragazze e ragazzi provenienti da contesti culturali diversi ha avuto l’occasione di incontrarsi in uno spazio informale a Palermo e di affidarsi alla guida esperta di una illustratrice di grande talento per dare voce alla propria creatività.
Fardus racconta la sua esperienza di volontariato con Mapping Solidarity e il laboratorio di illustrazione di CHIMES.
14, 15 e 16 ottobre 2021: tre giorni per celebrare il programma Erasmus+ in tutta Europa. Festeggiamo insieme con i Social Café!
Partecipa al laboratorio di illustrazione del progetto CHIMES! Cerchiamo giovani che vogliano sviluppare le proprie competenze trasversali per (re-)inserirsi nel mondo della formazione e, di conseguenza, nel mercato del lavoro.
I partner del progetto CHIMES si sono riuniti per inaugurare l’inizio di un nuovo percorso orientato allo sviluppo di competenze trasversali e tecniche dedicato ai giovani che affrontano problemi di esclusione sociale e/o di natura economica e con background migratorio.