Potenziale comunicativo e inclusivo delle arti: iscriviti subito al laboratorio gratuito

Date

21 Dicembre 2022

Time

15:30 - 17:30

Organizer

CESIE - Unità Giovani
Website
https://cesie.org/units/giovani/
Home Eventi - CESIE ETS Potenziale comunicativo e inclusivo delle arti: iscriviti subito al laboratorio gratuito

Sai che le storie non hanno necessariamente bisogno di parole per essere raccontate? Scopri come l’arte del movimento può aiutare i giovani a conoscersi attraverso i progetti CHIMES e Base Camp!

Partecipa mercoledì 21 dicembre a un laboratorio per scoprire come l’arte del movimento può permettere ai giovani di incontrarsi, conoscersi e crescere insieme!

L’incontro è un’occasione per dare spazio alla tua voce, mostrare i prodotti creativi dell’impegno giovanile e celebrare i successi conseguiti nel corso del processo creativo e formativo. Introdurremo i progetti che hanno permesso queste attività e proietteremo le esperienze del gruppo di partecipanti. Seguirà un workshop gratuito per sperimentare insieme il potenziale comunicativo, inclusivo ed educativo delle arti appartenenti ai settori culturali e creativi. Infine, rifletteremo insieme sull’incontro e sul valore dell’arte come strumento per facilitare percorsi di inclusione, partecipazione attiva e crescita, sia personale che professionale.

Al termine dell’incontro è previsto un piccolo rinfresco per augurarsi buone feste in vista della chiusura delle attività per il periodo natalizio.


Informazioni utili

Data: 21/12/2022

Orario: 15.30 – 17.30

Luogo: Base Camp Palermo – IMS “Regina Margherita”, Piazza Casa Professa, Palermo.

Compila il modulo per partecipare

Contatta alice.schirosa@cesie.org per ricevere ulteriori informazioni.

A proposito di CHIMES e BASE CAMP

CHIMES – Competences, Citizenship and Inclusion through Music and Movement Education Solutions è un progetto cofinanziato dal programma Erasmus+ Azione Chiave 2, Partenariati per la Creatività.

Base Camp – Presidi Educativi Territoriali è un progetto sostenuto da Enel Cuore e da Impresa sociale Con i Bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Per ulteriori informazioni

Segui CHIMES su Facebook e Twitter o contatta Alice Schirosa: alice.schirosa@cesie.org.

Segui BASE CAMP su Facebook e Instagram o contatta basecamp@cesie.org.


Location

Base Camp Palermo
Piazza Casa Professa - Palermo

The event is finished.

CESIE ETS