E-book
Questo eBook raccoglie 12 storie di donne straordinarie che hanno lasciato il segno nel mondo delle STEM.
Ogni storia racconta la vita di una donna legata a un Paese, a un periodo storico o a un background culturale differente, per offrire alle bambinз un punto di vista ricco e inclusivo sulla diversità dei percorsi che possono portare al successo nelle STEM.
Tra le figure prese in esame: Ana Mayer-Kansky, Andreja Gomboc, Asta Hampe, Domitila de Carvalho, Elvira Fortunato, Emmy Noether, Maryam Mirzakhani, Rita Levi-Montalcini, Rose Dieng-Kuntz, Samantha Cristoforetti, Zita Martins e Ángela Piskernik.
Ogni storia comincia con uno sguardo all’infanzia della protagonista per aiutare lз bambinз ad immedesimarsi nella sua storia e a vedere che anche le donne di scienza e le esploratrici sono state una volta bambinз proprio come loro. Mostrando dei percorsi di vita ricchi di sfide, determinazione e scoperte, le storie esaltano l’importanza di valori come quello della curiosità, della resilienza e dell’ingegnosità.
Ogni racconto si conclude con un messaggio positivo che possa servire da ispirazione, accendendo l’immaginazione dellз bambinз ed incoraggiandolз a sognare.








