LangMOOCs – Ricerca sul quadro pedagogico dei MOOCs

martedì 17 Novembre 2015

Home » Risorse » Nuovi Media ed e-services » LangMOOCs – Ricerca sul quadro pedagogico dei MOOCs

[su_heading size=”20″]LangMOOCs – Ricerca sul quadro pedagogico dei MOOCs[/su_heading]

Le abilità linguistiche sono fondamentali nel 21° secolo. È noto che imparare una lingua straniera sia un buon modo per migliorare le funzioni cerebrali e acquisire competenze sociali. Inoltre, è un modo efficace per esplorare altre lingue e culture e valorizzare le abilità professionali necessarie per inserirsi nel mercato del lavoro. Queste sono solo alcune delle ragioni per cui il plurilinguismo è sempre stato e continua ad essere una delle pietre miliari dei progetti europei. Lo scopo di LangMOOCs è quello di esplorare il potenziale dei MOOCs nell’apprendimento delle lingue, analizzandone il quadro pedagogico. Il progetto mira a fornire un ulteriore supporto all’apprendimento delle lingue e promuovere il plurilinguismo attraverso lo sviluppo di un MOOC sulle lingue. La ricerca sul quadro pedagogico dei MOOC è il primo prodotto previsto dal progetto. La ricerca mira ad analizzare l’esperienza relativa ai MOOC, ed include un benchmarking dei modelli pedagogici e informazioni sulle tecnologie didattiche.

Target: Insegnanti di lingua e studenti, amministratori di piattaforme di e-learning, scuole di lingua ed enti di formazione, educatori e politici attivi nel settore dell’educazione.

[su_button url=”https://cesie.org/media/LangMOOCs-research-report.pdf” target=”blank” background=”#eee” color=”#333″ wide=”yes” center=”yes” radius=”10″ icon=”icon: file-pdf-o” icon_color=”#333″]Scarica il Report di LangMOOCs[/su_button]

DG di riferimento

Unità

Il progetto

Scheda progetto

Categorie

Topic

Target

Info & contatti

E-mail

Visita il sito

CESIE ETS