Obiettivi
- Accrescere la consapevolezza in relazione al tema del benessere mentale ed emotivo;
- Sviluppare la comprensione dei fattori che possono influire negativamente sul benessere mentale ed emotivo e come ciò può manifestarsi;
- Pianificare e intraprendere azioni correttive volte alla promozione di un approccio più positivo e costruttivo nella quotidianità.
Attività
- Interazione con le autorità governative locali, le organizzazioni senza scopo di lucro e le parti interessate che operano in diversi settori della salute mentale,
- Progettazione e realizzazione di una piattaforma/sito web di formazione online,
- Sviluppo di 5 moduli formativi da caricare sulla piattaforma online,
- Produzione di video basati sui materiali formativi finalizzati ad integrare la comprensione degli argomenti di apprendimento,
- Ricerca sull’esistenza di buone pratiche relativamente ai 5 temi selezionati,
- Strutturazione dei contenuti e delle categorie del Gioco da Tavola.
Risultati
- Strumento di formazione,
- Produzione di video,
- Buone Pratiche,
- Gioco da Tavola interattivo,
- Portale online per la formazione/Strutturazione del sito web.
Impatto
- Aumento della consapevolezza di ciascun individuo relativamente ai possibili indicatori di malessere mentale ed emotivo,
- Miglioramento dell’autostima, della fiducia in sé stessi e dell’assertività,
- Sviluppo delle competenze e degli atteggiamenti dei giovani adulti attraverso la formazione online,
- Raggiunto il benessere mentale ed emotivo attraverso i materiali forniti,
- Maggiori opportunità di accedere ad una formazione gratuita che supporti i giovani adulti nell’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro.
Partner
- CCW-TRAINING ACADEMY LIMITED (Regno Unito, coordinatore),
- University of Gloucestershire LBG (Regno Unito),
- ADICE (Francia),
- Associacao Animam Viventem (Portogallo),
- CESIE (Italia).