MoreThanAJob: Bando per progetti di inclusione socio-lavorativa attraverso la cooperazione pubblico-privato

venerdì 12 Marzo 2021

Home / Adulti / MoreThanAJob: Bando per progetti di inclusione socio-lavorativa attraverso la cooperazione pubblico-privato

Nell’ambito del progetto MoreThanAJob, il CESIE pubblica un bando per la sovvenzione di progetti di collaborazione fra attori dell’Economia Sociale e Solidale e pubbliche amministrazioni volti a migliorare servizi sociali e di welfare rivolti alle fasce più deboli della popolazione allo scopo di accrescere le opportunità di inserimento socio-lavorativo rivolte a questi ultimi.

Chi può partecipare

Il bando è aperto ad attori dell’Economia Sociale e Solidali, quali enti del terzo settore e organizzazioni profit, purché la loro partecipazione sia senza scopo di lucro.

I potenziali candidati devono avere sede legale e operativa in Sicilia.

Informazioni generali

Le proposte progettuali dovranno insistere su uno dei seguenti ambiti:

  • Sostegno alle famiglie e al reddito
  • Servizi sanitari e di counselling
  • Istruzione e formazione
  • Orientamento professionale e sostegno all’occupazione
  • Cultura e partecipazione

Le proposte dovranno necessariamente prevedere la collaborazione con almeno un ente della pubblica amministrazione da formalizzarsi nel corso dell’intervento progettuale mediante la stipula di almeno un Protocollo di Intesa con l’ente pubblico individuato.

Tutte le informazioni sul bando, compresi i requisiti di partecipazione e le iniziative ammissibili, sono presenti nelle Linee guida per i soggetti proponenti.

Come candidarsi

I soggetti proponenti sono invitati ad inviare i documenti di candidatura allegati alle linee guida all’indirizzo email:

Le proposte dovranno essere presentate entro il 20 giugno alle ore 23.59.

Scarica le linee guida e i documenti da allegare alla candidatura

Documenti pubblicati a titolo informativo

A proposito di MoreThanAJob

MoreThanAJob – Reinforcing social and solidarity economy for the unemployed, uneducated and refugees è un progetto finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma ENI CBC Mediterranean Sea Basin Programme.

Partner

Per ulteriori informazioni

Visita il sito e leggi la scheda progetto.

Contatta Giulia Tarantino: giulia.tarantino@cesie.org.

CESIE