Il progetto 3STEPS ha raggiunto i suoi obiettivi! In questi tre anni di lavoro abbiamo sviluppato strumenti e metodologie che ora puoi utilizzare. Consulta l’articolo per saperne di più.
3steps
3 anni con 3STEPs per l’inclusione delle persone migranti
Costruire società più inclusive in 3STEPs: unisciti alla rete del nostro progetto per promuovere l’inclusione sociale di migranti e rifugiati nell’educazione.
Erasmus Days 2022 – Celebriamo l’anno europeo dei giovani
In collaborazione con il Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci, partecipiamo agli #ErasmusDays2022 con una serie di eventi online. Scopri tutti gli appuntamenti!
Entra a far parte dell’hub internazionale sull’educazione inclusiva 3STEPs!
L’hub 3STEPs nasce con lo scopo di chiedere una riforma delle politiche, promuovendo un approccio sostenibile e favorendo lo scambio delle esperienze, pratiche e idee nel campo dell’educazione inclusiva.
3STEPS come laboratorio di cittadinanza inclusiva, permanente e attiva
Lavorare insieme per rendere l’educazione un laboratorio di cittadinanza inclusiva, permanente e attiva: scopri le ultime attività di 3STEPS!
Partecipa alla formazione sul mentoring interculturale
Ti interessa potenziare le tue competenze comunicative e interculturali? Vorresti diventare mentore? Partecipa alla formazione sul mentoring interculturale di 3steps!
Educazione inclusiva: partecipa alla formazione online di 3STEPS!
Partecipa alla formazione online del progetto 3STEPS! Cerchiamo docenti, educatori ed educatrici interessati al tema dell’educazione inclusiva e dello sviluppo delle competenze base di lettura, matematica e lingue per studenti e studentesse con background migratorio.
Educazione Sconfinata: l’apprendimento oltre gli ostacoli – II edizione
17:00 – 19:00 @ Al Fresco
Educazione Sconfinata: l’apprendimento oltre gli ostacoli
17:00 – 19:00 @ Al Fresco
Alfabetismo, abilità di calcolo, lingua e capacità digitali per un’educazione inclusiva
3STEPS intende incrementare le possibilità di giovani immigrati e rifugiati tra i 15 – 25 anni di età, e con poche qualifiche formali, di rimanere all’interno dei sistemi educativi e lavorativi dei paesi ospitanti, fornendo loro competenze di alfabetismo, abilità di calcolo, lingua e capacità digitali.