ViPER – Corso di formazione – Risorse aggiuntive specifiche per l’Italia

mercoledì 28 Ottobre 2015

Home / Risorse / ViPER – Corso di formazione – Risorse aggiuntive specifiche per l’Italia

ViPER - Corso di formazione – Risorse aggiuntive specifiche per l'ItaliaQueste risorse specifiche per l’Italia fanno parte dei materiali formativi per formatori e partecipanti sviluppati durante il progetto ViPER. Il progetto ha adattato e sviluppato un corso di formazione dedicato al gioco per volontari, incorporando buone pratiche locali individuate in vari paesi europei.

Questo materiale aggiuntivo raccoglie informazioni sul gioco in Italia utili sia per i formatori che per i partecipanti: contiene fatti e statistiche, possibili percorsi professionali, informazioni su misure di sicurezza per il gioco dei bambini, una rassegna di centri per l’infanzia a Palermo e in Italia, luoghi dove giocare all’aperto, una serie di giochi italiani tradizionali e spontanei e letture consigliate. Questo materiale è un supplemento del Manuale per i formatori e del Manuale del partecipante che possono essere scaricati qua.

Target: Adulti che lavorano con bambini o che vorrebbero lavorare con bambini (animatori, insegnanti, formatori, operatori di ludoteche, genitori)

DG di riferimento

Unità

Share on:

Il progetto

Per saperne di più

Categorie

Topic

Target

Info & contatti

E-mail

Visita il sito

CESIE