INSART – Rapporto sulle reti d’inserimento giovanile e casi pratici

mercoledì 8 Luglio 2015

Home / Risorse / INSART – Rapporto sulle reti d’inserimento giovanile e casi pratici

INSART - Report on youth inclusion networks and practical casesQuesto “Rapporto sulle reti d’inserimento giovanile e casi pratici” offre una panoramica delle buone pratiche utilizzate nell’inclusione sociale di giovani migranti e non attraverso l’arte in cinque paesi europei: Belgio, Francia, Germania, Regno Unito e Italia. Le buone pratiche analizzate hanno usato varie forme d’arte per integrare i giovani: teatro, video, danza, arte terapia, musica e arte di strada. Il rapporto è uno strumento molto utile per chiunque volesse promuovere l’inclusione sociale dei giovani attraverso l’arte.

Target: Association artistiche, centri per l’impiego, associazioni di inclusione di migranti e giovanni, formatori, giovani.

DG di riferimento

Unità

Share on:

Il progetto

Per saperne di più

Categorie

Topic

Target

Info & contatti

E-mail

Visita il sito

SCORE – Buone pratiche dei progetti incentrati sull’inclusione delle donne immigrate e rifugiate attraverso lo sport

SCORE – Buone pratiche dei progetti incentrati sull’inclusione delle donne immigrate e rifugiate attraverso lo sport

Elenco di 15 buone pratiche per la partecipazione delle donne immigrate e rifugiate ad attività sportive già implementate in tutta Europa dai partner del progetto SCORE con l’obiettivo di evidenziare il ruolo chiave dello sport per le minoranze etniche e le comunità di immigrati nei paesi ospitanti, nonché per aumentare la consapevolezza sugli effetti positivi dell’attività fisica e promuovere l’uguaglianza di genere nello sport.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!