EUYOUTH4HEALTH: il marketing digitale per incrementare le possibilità dei giovani nel mondo del lavoro

martedì 2 Febbraio 2021

Home / Opportunità / EUYOUTH4HEALTH: il marketing digitale per incrementare le possibilità dei giovani nel mondo del lavoro

Il mondo del Digital Marketing cresce a ritmo costante. Questa attività si affianca alle strategie di vendita tradizionale e a volte è anche la sola. Se infatti pensiamo agli eCommerce che non hanno uno store fisico, allora comprendiamo che l’importanza di una figura che sappia attrarre clientela online nel modo migliore sia linfa vitale per il profitto aziendale.

Quello del Digital Marketing è un settore molto attivo negli ultimi anni, soprattutto per l’interesse delle aziende per internet come modo per raggiungere i propri clienti. Per chi desidera trovare lavoro nel web marketing le opportunità non mancano, soprattutto nelle grandi città, e le figure professionali ricercate in questo ambito sono diverse.

Per permettere ai giovani di avvicinarsi al mondo del marketing digitale e quindi favorire nuovi sbocchi lavorativi in questo settore, il progetto Erasmus+ EUYOUTH4HEALTH ha organizzato un corso di formazione online e gratuito per coloro che sono interessati al settore della comunicazione e alle strategie di promozione digitale utilizzate nel mondo aziendale, con uno speciale focus sul settore della prevenzione sanitaria.

Il corso, della durata complessiva di 8 giorni, è stato organizzato dal CESIE e tenuto dal Professore Maurilio Caracci, docente di Marketing presso l’Università degli Studi di Palermo e formatore esperto in Digital Marketing per conto del CESIE. Tra i temi principali affrontati:

  • Content creation
  • Search Engine Optimization (SEO)
  • Sviluppo sito web
  • Gestione relazione con il cliente
  • Analisi dati

Il corso ha permesso ai giovani coinvolti di acquisire quelle competenze chiave e conoscenze per poter comprendere meglio il mondo della comunicazione e marketing digitale ed applicare quanto appreso nel mondo del lavoro.

Nelle prossime settimane, agli aspiranti marketers sarà data la possibilità di collaborare con delle piccole e medie imprese del settore salute e sviluppare per quest’ultime delle strategie di marketing digitale ad hoc. Questo permetterà ai giovani di mettere alla prova le proprie conoscenze e competenze nel settore e potenzialmente di avviare una collaborazione con le aziende coinvolte.

Partner

Per ulteriori informazioni

Se desideri ricevere maggiori informazioni sul progetto EUYOUTH4HEALTH e alla collaborazione con aziende di cui sopra, visita il sito web www.euyouthforhealth.org o contatta Simona Palumbo: simona.palumbo@cesie.org.

CESIE