EUYOUTH4HEALTH – Engaging European YOUTH in promoting HEALTH prevention

Home » Progetti » Adulti » EUYOUTH4HEALTH – Engaging European YOUTH in promoting HEALTH prevention

Obiettivi

  • Favorire la migliore integrazione nel mercato del lavoro odierno di gruppi di disoccupati (di età compresa tra i 23 e i 30 anni), attraverso la definizione e la convalida di un CV che affronti il divario di competenze nella comunicazione digitale e nelle strategie di marketing per la prevenzione sanitaria.
  • Incrementare e aggiornare la conoscenza di gruppi di disoccupati fornendo loro una nuova serie di competenze molto utili per il mercato del lavoro odierno, specialmente nelle loro città e paesi.
  • Aumentare l’interazione tra i fornitori di IFP, i gruppi di disoccupati, le PMI e le agenzie / società pubbliche che lavorano nel campo della prevenzione sanitaria, creando per loro occasioni di interazione volte a migliorare le loro pratiche e a comunicare di più e meglio con un pubblico più ampio.

Attività

  • Analizzare il contesto di prevenzione della salute descrivendo anche le caratteristiche del mercato e iniziative e misure di promozione in Austria, Belgio, Italia, Germania e Grecia.
  • Disegnare il programma di formazione sulle strategie di comunicazione e promozione digitale da fornire a livello nazionale, allo scopo di creare un modello di trasferimento delle conoscenze di successo da formatori a tirocinanti come modo per migliorare le loro competenze e aumentare le possibilità di trovare un lavoro.
  • Avviare il programma di formazione attraverso lezioni frontali settimanali della durata totale di 60 ore.
  • Valutare dei risultati del progetto attraverso la produzione di una Smart Guide contenente le migliori pratiche del progetto, le misure di sostenibilità, di diffusione e le raccomandazioni pratiche.
  • Promuovere i risultati del progetto per raggiungere quante più persone e parti interessate possibile.

Risultati

  • Report dell’analisi di mercato condotta nei cinque paesi del progetto, comprese informazioni sul settore della prevenzione sanitaria, una mappatura delle parti interessate, un elenco di venti società che lavorano nel campo della prevenzione sanitaria e delle peggiori e migliori pratiche in materia di misure e strategie di comunicazione e promozione digitale.
  • Attuato il programma di formazione nei cinque paesi sulla comunicazione digitale e le strategie di promozione per le aziende che operano nel campo della prevenzione sanitaria.
  • Svolta la collaborazione tra PMI del settore salute e giovani per lo sviluppo di strategie di marketing digitale e comunicazione ad hoc.
  • Sviluppo di Strategie per PMI – linee guida per il coinvolgimento delle PMI.
  • Rilascio di buone pratiche e una serie di raccomandazioni per aziende, educatori e agenzie del lavoro.
  • 5 brevi video per promuovere le attività e i risultati del progetto.

Partner

The project

EUYOUTH4HEALTH – Engaging European YOUTH in promoting HEALTH prevention

Project number

Implementation date

01/10/2019 - 30/09/2021

Fundings

DG EAC, Erasmus+: Key Action 2, Strategic Partnership for VET

Categories

Units

Info & contacts

E-mail

simona.palumbo@cesie.org

Website

https://www.euyouthforhealth.org/

Follow the project in action

AFROEQUALITY – EMPOWERING PEOPLE OF AFRICAN DESCENT: HATE SPEECH, VIOLENCE, AND RACISMTRAINING ON DIGITAL SKILLS AND CIVIC PARTICIPATION

AFROEQUALITY – EMPOWERING PEOPLE OF AFRICAN DESCENT: HATE SPEECH, VIOLENCE, AND RACISMTRAINING ON DIGITAL SKILLS AND CIVIC PARTICIPATION

Promuovere il processo di empowerment delle comunità africane, in Grecia, Italia e Spagna mediante iniziative di ricerca e sensibilizzazione, con l'obiettivo di potenziare l'inclusione e la partecipazione civica. Contesto AFROEQUALITY risponde al bisogno urgente di...

EVECSA – European Vocational Excellence for Climate Smart Agriculture

EVECSA – European Vocational Excellence for Climate Smart Agriculture

Migliorare la formazione professionale in agricoltura per promuovere pratiche sostenibili e potenziare la futura forza lavoro agricola attraverso l’istituzione di Centri di Eccellenza Professionale (CoVEs). Questa iniziativa consente all’Istruzione e alla Formazione Professionale agricola (agro-VET) di guidare la transizione verso un’agricoltura intelligente dal punto di vista climatico.

CESIE ETS