EUYOUTH4HEALTH – Engaging European YOUTH in promoting HEALTH prevention

Home / Progetti / Adulti / EUYOUTH4HEALTH – Engaging European YOUTH in promoting HEALTH prevention

Obiettivi

  • Favorire la migliore integrazione nel mercato del lavoro odierno di gruppi di disoccupati (di età compresa tra i 23 e i 30 anni), attraverso la definizione e la convalida di un CV che affronti il divario di competenze nella comunicazione digitale e nelle strategie di marketing per la prevenzione sanitaria.
  • Incrementare e aggiornare la conoscenza di gruppi di disoccupati fornendo loro una nuova serie di competenze molto utili per il mercato del lavoro odierno, specialmente nelle loro città e paesi.
  • Aumentare l’interazione tra i fornitori di IFP, i gruppi di disoccupati, le PMI e le agenzie / società pubbliche che lavorano nel campo della prevenzione sanitaria, creando per loro occasioni di interazione volte a migliorare le loro pratiche e a comunicare di più e meglio con un pubblico più ampio

Attività

  • Analizzare il contesto di prevenzione della salute descrivendo anche le caratteristiche del mercato e iniziative e misure di promozione in Austria, Belgio, Italia, Germania e Grecia.
  • Disegnare il programma di formazione sulle strategie di comunicazione e promozione digitale da fornire a livello nazionale, allo scopo di creare un modello di trasferimento delle conoscenze di successo da formatori a tirocinanti come modo per migliorare le loro competenze e aumentare le possibilità di trovare un lavoro.
  • Avviare il programma di formazione attraverso lezioni frontali settimanali della durata totale di 60 ore.
  • Valutare dei risultati del progetto attraverso la produzione di una Smart Guide contenente le migliori pratiche del progetto, le misure di sostenibilità, di diffusione e le raccomandazioni pratiche.
  • Promuovere i risultati del progetto per raggiungere quante più persone e parti interessate possibile

 

Risultati

  • Report dell’analisi di mercato condotta nei cinque paesi del progetto, comprese informazioni sul settore della prevenzione sanitaria, una mappatura delle parti interessate, un elenco di venti società che lavorano nel campo della prevenzione sanitaria e delle peggiori e migliori pratiche in materia di misure e strategie di comunicazione e promozione digitale.
  • Attuato il programma di formazione nei cinque paesi sulla comunicazione digitale e le strategie di promozione per le aziende che operano nel campo della prevenzione sanitaria.
  • Rilascio di una Smart Guide, che comprende un piano di sostenibilità e replica, 15 migliori pratiche originate dalle attività del progetto e una serie di raccomandazioni per aziende, educatori e agenzie del lavoro.
  • 5 info-graphics, 5 brevi video e 1 filmato sviluppati per promuovere le attività e i risultati del progetto .

Partner

Share on:

The project

Date of the project

01/10/2019- 30/09/2021

DG of reference

DG EAC, Erasmus+: Key Action 2, Strategic Partnership for VET

Categories

Unit

Adulti

Info & contacts

Follow the project updates >>

E-mail

simona.palumbo@cesie.org

Visit the website

https://www.euyouthforhealth.org/
Sport e inclusione delle donne immigrate: le buone pratiche raccolte da SCORE

Sport e inclusione delle donne immigrate: le buone pratiche raccolte da SCORE

La mancanza di partecipazione sportiva è una sfida importante che influisce negativamente su un’efficace integrazione nel paese ospitante. SCORE ha identificato 15 pratiche sulla partecipazione delle donne immigrate e rifugiate alle attività sportive locali, offrendo uno spazio sicuro per aumentare la tolleranza e il rispetto reciproci, nonché per ridurre i pregiudizi e la xenofobia.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!