Durante i mesi di ottobre e novembre 2019 e gennaio 2020, bambini della scuola primaria, insegnanti, genitori e decisori politici hanno celebrato l’uguaglianza di genere attraverso la campagna di sensibilizzazione di SAFER.

Durante i mesi di ottobre e novembre 2019 e gennaio 2020, bambini della scuola primaria, insegnanti, genitori e decisori politici hanno celebrato l’uguaglianza di genere attraverso la campagna di sensibilizzazione di SAFER.
SAFER progetto ha sviluppato numerose ed innovative risorse sia per docenti che per bambini su un approccio basato sulla psicologia positiva: scaricale gratuitamente!
Il 2 dicembre 2019 dalle 9.00 alle 14.00, il CESIE ha organizzato il convegno finale del progetto SAFER per discutere di violenza di genere in compagnia di psicologi, assistenti sociali, docenti e studenti.
In occasione della Giornata Universale dei Bambini e del lancio della campagna 16 giorni di attivismo contro la violenza di genere, abbiamo organizzato il convegno Educazione di genere: prevenire la violenza di genere fin dalla giovane età.
Il team di SAFER si è recato nella storica città di Istanbul in Turchia per partecipare alla Conferenza MOV UP su ‘Politiche, Pratiche e Qualificazione per l’istruzione della Prima Infanzia’ all’Università di Sehir.
Questo ottobre stiamo organizzando diversi eventi di sensibilizzazione per mostrarvi cosa possiamo fare in pratica per contribuire ad un futuro dove tutti e tutte si possano sentire al sicuro: ecco gli eventi SAFER!
I materiali didattici SAFER sono già stati sviluppati! Ora stiamo implementando sessioni di formazione con gli insegnanti nelle scuole di Palermo per testarli e migliorarli.
Dopo il questionario SAFER online sulla violenza di genere nelle scuole, ecco i prossimi passi di SAFER per sensibilizzare gli insegnanti riguardo al tema con nuovi metodi di risposta al problema.
Compila il questionario SAFER online sulla violenza di genere nelle scuole. Grazie al tuo contributo, raccoglieremo le opinioni e le convinzioni personali degli insegnanti riguardo al tema e analizzeremo la capacità di risposta al problema.
Partecipa al focus group e al questionario SAFER: aiutaci a scoprire l’opinione dei docenti sul tema della violenza di genere nelle scuole.
Prevenire, combattere la violenza di genere ed incoraggiare le vittime a denunciare, promuovendo un approccio educativo basato sulla psicologia positiva: primo incontro di SAFER.