L’analisi ha valutato la possibilità di estendere gli ambienti di apprendimento di successo a contesti e popolazioni più ampi senza comprometterne efficacia e risultati.
L’analisi ha valutato la possibilità di estendere gli ambienti di apprendimento di successo a contesti e popolazioni più ampi senza comprometterne efficacia e risultati.
Il toolkit pedagogico del progetto SCIREARLY è uno strumento pratico pensato per insegnanti e scuole, utile a migliorare gli ambienti di apprendimento e favorire pratiche educative inclusive ed efficaci.
Metodologia di implementazione pedagogica dell’e-Toolkit per educatori ed educatrici per adulti.
Questo documento analizza l’attuale panorama dei servizi climatici basati sull’intelligenza artificiale, compreso l’uso di tecniche che consentono di spiegarne il funzionamento.
Il rapporto presenta una valutazione iniziale delle tecniche più recenti per la previsione e la proiezione di eventi climatici estremi su base oraria.
In questa sezione trovi una raccolta di 12 opuscoli scaricabili, accuratamente selezionati e pensati per rispondere alle esigenze di insegnanti e bambine e bambini dai 6 ai 9 anni.
Questo protocollo descrive la metodologia, le tecniche utilizzate e gli strumenti sviluppati per valutare il progetto di ricerca STEAM Tales e i materiali prodotti durante il progetto.
La guida è pensata per aiutare insegnanti, educatrici ed educatori a servirsi di tecniche di storytelling inclusive allo scopo di coinvolgere i bambini e, soprattutto, le bambine di età compresa tra i 6 e i 9 anni.
Questa playlist YouTube offre tutorial passo-passo che dimostrano l’applicazione pratica delle metodologie inclusive sviluppate nel nostro manuale.
La metodologia per l’adattamento della forza lavoro verde è uno strumento pratico pensato per aiutare lз youth worker a mappare il mercato del lavoro verde locale e ad adattare le opportunità formative ai bisogni reali.
L’intersezione tra identità LGBTQI+ e migrazione presenta una serie di sfide complesse, spesso trascurate nelle discussioni generali sulle politiche di asilo e sulle strategie di integrazione.
Il toolkit per consulenti di orientamento contiene principalmente materiali utili alla prima fase di preparazione, che si svolge prima dell’inizio del tirocinio.
In questo toolkit, l’esperienza di tirocinio si articola in tre fasi principali: preparazione, attuazione e follow-up. Ogni fase include strumenti che garantiscono un’esperienza significativa sia per lɜ mentor o supervisorɜ che per lɜ studentɜ tirocinanti.
Questo kit di strumenti fornisce esempi di documenti e modelli da utilizzare per un percorso strutturato che guidi sia lɜ coordinatorɜ degli IIS sia lɜ studentɜ attraverso le fasi essenziali di un periodo di tirocinio curriculare.
Il presente toolkit dal titolo “Strategie di apprendimento di successo volte a contribuire alla crescita di tutti i minori” è una risorsa pratica che dimostra come creare degli ambienti di apprendimento funzionali nelle classi, a scuola e all’interno della comunità.