Il gioco GEM è stato selezionato tra le buone pratiche in ambito educativo che verranno presentate alla quinta edizione della Toolfair in lingua italiana, promossa dall’Agenzia Nazionale Giovani (ANG), che si svolgerà a Torino dall’8 al 12 ottobre 2018.
GEM
GEM: si può scoprire di più su una persona in un’ora di gioco che in un anno di conversazione
Cosi come in ogni viaggio, abbiamo tirato le somme dell’esperienza di GEM: vi raccontiamo l’incontro finale e la conferenza internazionale di Palermo.
GEM: Promuovere l’educazione alla cittadinanza interculturale attraverso il gioco
Come promuovere l’educazione alla cittadinanza interculturale soprattutto tra i giovani? Ne parleremo il 21 Luglio alla Conferenza internazionale di GEM.
Trivial Pursuit, Dixit…solo giochi? Sfoglia il catalogo di GEM!
Chi di voi non ha mai trascorso una serata giocando a Trivial Pursuit o a Dixit? È pronto il Catalogo di buone pratiche del progetto GEM – Game for EuroMed!
Dialogo interculturale giocando: GEM ad Una Marina di Libri
Il 9 Giugno presenteremo il gioco di GEM ad Una marina di libri, fiera dell’editoria indipendente all’Orto Botanico di Palermo dall’8 all’11 Giugno 2017.
GEM, giocando s’impara ad essere cittadini Euro-mediterranei
Immaginate un viaggio, vari personaggi, strade che s’incontrano – alcune tortuose altre più lineari-, domande, sfide. Tutto questo su un piano di gioco!
GEM: dialogo interculturale giocando. Partecipa alla formazione
Sono aperte le selezioni per 4 educatori (operatori giovanili e/o insegnanti) per partecipare alla formazione su “promozione della cittadinanza e del dialogo interculturale attraverso il gioco” prevista nell’ambito del progetto “Game for EuroMed” (GEM).
GEM, un gioco da tavolo per la cittadinanza interculturale
“Game for EuroMed” (GEM) è un progetto che ha come obiettivo quello di promuovere l’educazione per la cittadinanza interculturale attraverso il gioco. In particolare, GEM svilupperà un gioco da tavolo che intende accrescere la comprensione reciproca tra i giovani e il...