Il manuale raccoglie analisi, buone pratiche e linee guida per promuovere l’inclusione di donne e persone LGBTQIA+ nello sport.
Il manuale raccoglie analisi, buone pratiche e linee guida per promuovere l’inclusione di donne e persone LGBTQIA+ nello sport.
Guida che offre indicazioni pratiche per creare e gestire i WISER Hubs, nella piena collaborazione con donne in contesti migratori.
Questo e-book fornisce una serie di strumenti per promuovere l’imprenditorialità come percorso di inserimento lavorativo, nella collaborazione con donne in contesti migratori.
Il rapporto presenta un’analisi comparativa tra paesi su come gli stereotipi di genere influenzano i sistemi di assistenza.
Mapping the Gap analizza il divario di genere nell’assistenza a lungo termine. Esamina quadri normativi, politiche, stereotipi e ostacoli
Questo eBook raccoglie 12 storie di donne straordinarie che hanno lasciato il segno nel mondo delle STEM.
Lo spazio e-learning di Sport GVP adotta la filosofia della gamification e propone diversi scenari e attività interattive per esplorare il rapporto tra violenza di genere (GBV) e sport.
Questo documento presenta le schede informative SafeNet, risultato del monitoraggio di 21.470 casi di hate speech online e delle risposte delle piattaforme.
Questo rapporto presenta un’analisi approfondita delle tendenze relative all’odio rivolto a diverse comunità, tra cui antisemitismo, odio anti-musulmano, razzismo, xenofobia, odio contro i Rom, contro le persone LGBTQIA+ e contro le popolazioni Sinti e Rom.
Questo documento presenta le principali discussioni e i risultati della conferenza internazionale “Empowering Women and Girls through Safe Spaces”, tenutasi il 20 marzo ad Atene, in Grecia.
Questa ricerca ha analizzato i modelli di discorso d’odio online basati sul genere e l’identità di genere. Lo studio ha valutato i bisogni dei media online, identificato buone pratiche già in uso e proposto strategie per migliorare il rilevamento e la gestione dei commenti d’odio.
Questa ricerca, realizzata nell’ambito di una collaborazione tra organizzazioni di Cipro, Francia, Grecia e Italia, ha analizzato i commenti nelle sezioni di importanti media online per individuare schemi di discorso d’odio misogino e transfobico.
La ricerca bibliografica e di campo indaga i quadri giuridici nazionali esistenti, compresa la legislazione europea e internazionale incorporata, nei paesi partecipanti in materia di incitamento all’odio online basato sul genere e l’identità di genere.
Il documento riassume i risultati dell’attuazione del progetto FEM-ABLE nei 7 paesi partner e valorizza l’impegno nel promuovere l’uguaglianza di genere nella politica e nei ruoli decisionali.
Una piattaforma online dedicata all’uguaglianza dei generi nell’ambito della politica che offre buone pratiche, reti politiche e gruppi di advocacy.